Passa ai contenuti principali

Felice 4 Luglio ai nostri amici Americani! //Happy 4th of July to our American friends!


Text: Angela Acanfora


KENZO, il famosissimo brand d'abbigliamento francese ispirato all'Oriente, in occasione del 4 Luglio, anniversario della  festa dell'indipendenza delle 13 colonie americane dal Regno Unito, avvenuta nel 1776, propone quest'insolita Bandiera, con i colori americani rivisitati, sostituendo le stelle della bandiera americana con tanti occhi!


Essendo una festività federale, negli USA tutte le istituzioni non essenziali (come il servizio postale e le corti federali) vengono chiuse. Immancabili i festeggiamenti: le famiglie celebrano l'Independence Day organizzando un picnic o una grigliata con il barbecue e colgono l'occasione per riunire i parenti.

 Le decorazioni sono generalmente colorate di rosso, bianco e blu, come la bandiera degli Stati Uniti. Le parate avvengono in mattinata, mentre i fuochi d'artificio vengono sparati di sera nei parchi e nelle piazze; in alcuni casi i fuochi vengono accompagnati da canti patriottici come, ad esempio, l'inno nazionale "The Star-Spangled Banner."



Inoltre, a mezzogiorno in punto, nelle basi militari si svolge un saluto militare, chiamato Salute to the Union ("il saluto all'Unione"), in cui vengono sparati tanti colpi di pistola quanti sono gli stati che compongono gli Stati Uniti.



-"Anche se non è una festa Europea, 
Buon Giorno dell'INDIPENDENZA  a Tutti!"








tr.

KENZO, the famous French brand of clothing inspired by the Orient, on the occasion of July 4, the anniversary of the Independence Day of the 13 American colonies from the UK, which took place in 1776, offers this unusual Flag, with American colors revisited replacing the stars of the American flag with many eyes!
Being a federal holiday in the U.S. all non-essential institutions (like the postal service and federal courts) are closed.

 Inevitable the festivities: the families celebrate Independence Day by organizing a picnic or a barbecue with barbecue and take the opportunity to reunite the family. 

The decorations are generally colored red, white and blue as the flag of the United States. The parades take place in the morning, while fireworks are shot at night in parks and squares and in some cases the fires are accompanied by patriotic songs such as, for example, the national anthem "The Star-Spangled Banner."



In addition, at noon, in military bases held a military salute, called Salute to the Union ("the salute to the Union"), which are fired many shots as there are states that make up the United States.





- "Although it is not a party European 
Good Independence Day to all!"

Commenti

Post popolari in questo blog

Orchidee di carta, fai da te.

Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta!  Quale donna non ama i fiori?!?Sì, d'accordo esistono quelle che dicono che  non amano i fiori, ma... io credo non le credo!(: Mentono!! Sono rimasta folgorata dalla grazia e dalla veridicità di queste piccole creazioni, sono realizzate con della semplice carta, per i più esperti del design ci sono varie carte da poter utilizzare per avere un risultato più efficace, ma di sicuro un foglio da stampante A4 va bene per tutti! Vediamo insieme come si realizzano! Per facilitare il lavoro vi alleghiamo a fine pagina i pdf da poter scaricare, stampare a casa vostra, ritagliare e assemblare!
Auguro a tutti un buon lavoro, Angela.
Fatemi sapere!!!





Seguite i semplici passi qui sotto!





Ecco il risultato finale!



Ecco le immagini da stampare: Questo sarà il retro delle vostre orchidee rosa.

Ecco l'orchidea bianca! Ovviamente essendo il foglio da stampa bianco non avrete bisogno di…

Octopus teeS : Le Innovative t-shirt disegnate da Giorgio di Salvo

Di sicuro avete riconosciuto la grafica del polpo… Sì, è la Octopus di VNGRD disegnata da Giorgio di Salvo.


Il designer milanese è diventato parte integrante del team IUTER, per la quale ha disegnato diverse grafiche, tra cui   la linea Uppercut, la capsule collection che contiene le perle di IUTER. Il famoso brand per la stagione Spring/Summer 2013 IUTER presenta OCTOPUS: un nuovo concept-brand creando una  capsule collection prendendo un "animale" poco visto in giro, ma molto d'effetto, si, il polpo o polipo , a dir si voglia. Caratterizzata da una grafica tentacolare, stampata in all-over sulla parte superiore di felpe con cappuccio e magliette, OCTOPUS è stata e rimane una delle più apprezzate grafiche proposte in ambito street degli ultimi dieci anni, con riconoscimenti internazionali firmati da Complex e dalle principali testate di settore.
Il segno applicato su magliette e felpe crea un effetto davvero dinamico e creativo, davvero un must have per essere cool quest…

Le Stanze dell' Eros di Milo Manara

Ospite con le sue opere dedicate all'eros e al mondo Femminile, Milo Manara, celeberrimo Artista Fumettista Veronese, approda al Palazzo delle Arti di Napoli con la sua Mostra: "Le Stanze del Desiderio". Nelle mie storie il potere  e non solo della seduzione è sempre in mano alle donne - dichiara Milo Manara- Penso che, sia sul piano morale che fisico, le donne superino l’uomo in bellezza e potenzialità. L’umanità farà un passo in avanti decisivo quando sarà governata da donne. Naturalmente noi in Italia arriveremo per ultimi anche a questo traguardo… Parliamo delle opere di Milo Manara, maestro veronese della Nona Arte,   ospite con la mostra “- Le stanze del Desiderio”, presso il Palazzo delle Arti di Napoli – che sancisce la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con cui continua una proficua partnership. "Il PAN continua a caratterizzarsi come luogo privilegiato per i diversi linguaggi del contemporaneo e per gli arti…