lunedì 21 ottobre 2013

"The denim sapiens-from rigid to future species", il convegno Milanese, alla ricerca del jeans perfetto


Text: Angela Acanfora

















Tutti lo conoscono come "denim", è il tessuto principe dei jeans, capo cult della moda dell'ultimo secolo. 
 Il termine blue-jeans designa il pantalone con taglio a 5 tasche, di cui le posteriori cucite sopra la stoffa del corpo del pantalone.
I jeans sono un tessuto inventato in Italia indossato molto probabilmente dai marinai genovesi infatti la parola Jean significa "blu di Genova".
Negli anni anche questo materiale ha subito un'evoluzione tecnologica che lo ha alleggerito, reso elastico, scolorito, bruciato, stampato, declinato in mille sfumature diverse, perfino profumato.

Della sua forte evoluzione e del suo  futuro se ne è discusso in un convegno a Milano dal titolo "The denim
sapiens-from rigid to future species", una sorta di percorso alla scoperta della ricerca del jeans perfetto, comodo, bello e "intelligente", che si adatti alle comuni abitudini di tutti coloro che scelgono questo capo evergreen.
Attendiamo con ansia i risultati degli esami effettuati, in modo tale da non sbagliare più nella scelta dei nostri nuovi acquisti di questo capo camaleontico adatto a tutte le occasioni.











Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...