mercoledì 27 maggio 2015

NAPOLI STRIT FOOD: Il BOOM del cibo da strada




NAPOLI– In occasione dell’esaltazione del cibo, celebrato all’EXPO di Milano, la città di Napoli ha reso il suo omaggio organizzando  il NAPOLI STRIT FOOD FESTIVAL, una manifestazione che ha attirato più di 20mila persone sul Lungomare Caracciolo, per degustare la tendenza culinaria dello street-food, ovvero cibo da strada, take away economico, ma gustoso e salutare. Napoli, città storica e con alle spalle una straordinaria  storia culinaria ha portato in scena le sue prelibatezze, dal salato al dolce: Pizza a portafoglio, cuoppi di fritture, zeppole di pasta cresciuta, pizza fritta, sfogliatelle, babà e caffè. Una vera ondata di appassionati della buona cucina ha travolto il Lungomare Caracciolo: un pubblico fatto soprattutto di giovani, che si sono lasciati affascinare dai truck che preparavano ghiottonerie proprio davanti ai loro occhi. In campo si sono aggiunte anche specialità delle altre regioni tra cui, il panino con l’hamburgher di chianina e la puccia salentina.
“Un’idea originale, in una location straordinaria - entusiasta ha dichiarato ai microfoni di Radio Amore il Sindaco de Magistris, un festival molto originale che mette insieme cibo, qualità, creatività, mobilità, il cibo di strada di qualità. E farlo sul Lungomare è straordinario. Una bella idea che abbiamo sostenuto”. Il primo cittadino si è poi soffermato entusiasta ad ogni stand presente all’apertura dell’evento sul Lungomare.
 Ad animare l’evento e i visitatori l’animazione a cura di “Puerta del Sol”e la musica di Radio Amore Napoli che ha ospitato il comico Alan De Luca ed il cantante Enzo Gragnaniello, il rapper Tueff e in serata  i Sud58 da “Made in Sud”.
Un grande successo quello della prima edizione del festival confermato dalle parole entusiastiche degli espositori. Molto soddisfatti anche gli organizzatori Giovanni Kahn della Corte, Giulio Cacciapuoti ed Iris Savastano, che stanno già pensando di replicare l’iniziativa.

***Le Immagini sono protette da Copyright. Ne é vietato qualsiasi utilizzo senza esplicita autorizzazione DELL'AUTRICE.***
























Il rapper Tueff









Angela Acanfora

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...