Passa ai contenuti principali

LA FAZENDA: " Riparte il ritrovo dei cugini Varriale"



“Ricomincia da qui” : Carlo e Maria Pia Varriale i protagonisti di una nuova affascinante mission eno-gastronomica, partita venerdì sera, 5 giugno, nel noto ritrovo “La Fazenda”. Coadiuvati dal noto chef della Casa Raffaele D’Alessio, i mitici cugini Varriale, “figli d’arte”, hanno presentato  ai selezionatissimi ospiti  ed al  loro prestigioso parterre di “fedelissimi”, il ristorante, “La Fazenda”, in total restyling, proponendo spazi interni ed esterni assolutamente rinnovati, pur ispirati ad uno stile tipicamente mediterraneo in perfetta armonia con il contesto paesaggistico che la vede  posizionata in un sito di grande suggestione, immersa nel verde della ridente collina di Posillipo, con lo “sguardo” proteso  verso la perla del golfo partenopeo, l’isola di Capri. 

In perfetta linea con il  “Food”, tema predominante di Expo 2015, che oltre a costituire una “vetrina di eccellenza” dei prodotti alimentari tipici di ogni angolo del mondo con le relative distinte tradizioni culinarie, dà particolare e giusto risalto al cibo ed alla dieta made in Italy, quale “elisir di una lunga e sana esistenza” Carlo e Maria Pia Varriale, forti di una pluriennale esperienza professionale scandita da tanti successi ed animati da un’unica grande passione quale “l’arte del ricevere e della ristorazione”, si sono esibiti nel corso della serata, in un festival di prelibatezze “del mare”, sapientemente confezionate dallo Chef D’Alessio e dal suo eccellente staff . A ravvivare l’atmosfera big  “live music show by Fabrizo Fierro ed i Toccafierro Band, che hanno accompagnato la serata e gli ospiti con un vasto repertorio musicale, dallo swing, ai nostalgici anni “60, per poi intonare alcuni brani celebri  della cultura musicale classica in omaggio a Napoli ed al suo golfo.

Centinaia di invitati sono intervenuti alla serata, esponenti del mondo dello spettacolo, tra cui Veronica Maya, Francesco Paolantoni, Marta Bifano, Edoardo Velo,  e tanti personaggi dell’impresa e del professionismo campano, Paola Fragalà, il chirurgo Ivan La Rusca, Carlo Varriale, Rino Vollaro .











Angela Acanfora

Commenti

Post popolari in questo blog

Orchidee di carta, fai da te.

Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta!  Quale donna non ama i fiori?!?Sì, d'accordo esistono quelle che dicono che  non amano i fiori, ma... io credo non le credo!(: Mentono!! Sono rimasta folgorata dalla grazia e dalla veridicità di queste piccole creazioni, sono realizzate con della semplice carta, per i più esperti del design ci sono varie carte da poter utilizzare per avere un risultato più efficace, ma di sicuro un foglio da stampante A4 va bene per tutti! Vediamo insieme come si realizzano! Per facilitare il lavoro vi alleghiamo a fine pagina i pdf da poter scaricare, stampare a casa vostra, ritagliare e assemblare!
Auguro a tutti un buon lavoro, Angela.
Fatemi sapere!!!





Seguite i semplici passi qui sotto!





Ecco il risultato finale!



Ecco le immagini da stampare: Questo sarà il retro delle vostre orchidee rosa.

Ecco l'orchidea bianca! Ovviamente essendo il foglio da stampa bianco non avrete bisogno di…

Octopus teeS : Le Innovative t-shirt disegnate da Giorgio di Salvo

Di sicuro avete riconosciuto la grafica del polpo… Sì, è la Octopus di VNGRD disegnata da Giorgio di Salvo.


Il designer milanese è diventato parte integrante del team IUTER, per la quale ha disegnato diverse grafiche, tra cui   la linea Uppercut, la capsule collection che contiene le perle di IUTER. Il famoso brand per la stagione Spring/Summer 2013 IUTER presenta OCTOPUS: un nuovo concept-brand creando una  capsule collection prendendo un "animale" poco visto in giro, ma molto d'effetto, si, il polpo o polipo , a dir si voglia. Caratterizzata da una grafica tentacolare, stampata in all-over sulla parte superiore di felpe con cappuccio e magliette, OCTOPUS è stata e rimane una delle più apprezzate grafiche proposte in ambito street degli ultimi dieci anni, con riconoscimenti internazionali firmati da Complex e dalle principali testate di settore.
Il segno applicato su magliette e felpe crea un effetto davvero dinamico e creativo, davvero un must have per essere cool quest…

Le Stanze dell' Eros di Milo Manara

Ospite con le sue opere dedicate all'eros e al mondo Femminile, Milo Manara, celeberrimo Artista Fumettista Veronese, approda al Palazzo delle Arti di Napoli con la sua Mostra: "Le Stanze del Desiderio". Nelle mie storie il potere  e non solo della seduzione è sempre in mano alle donne - dichiara Milo Manara- Penso che, sia sul piano morale che fisico, le donne superino l’uomo in bellezza e potenzialità. L’umanità farà un passo in avanti decisivo quando sarà governata da donne. Naturalmente noi in Italia arriveremo per ultimi anche a questo traguardo… Parliamo delle opere di Milo Manara, maestro veronese della Nona Arte,   ospite con la mostra “- Le stanze del Desiderio”, presso il Palazzo delle Arti di Napoli – che sancisce la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con cui continua una proficua partnership. "Il PAN continua a caratterizzarsi come luogo privilegiato per i diversi linguaggi del contemporaneo e per gli arti…