lunedì 6 luglio 2015

NUOVI SPETTACOLI IN PROGRAMMAZIONE AL TEATRO SUMMARTE DI SOMMA VESUVIANA




Otto spettacoli in abbonamento o la possibilità di un abbonamento “ridotto” a quattro spettacoli di teatro off; cineforum; rassegna di musica jazz; teatro per le scuole e un’accademia di recitazione e una di fotografia. Un calendario ricco di eventi culturali per il  nuovo programma del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, che alla presenza del Sindaco di Somma Pasquale Piccolo, della proprietà guidata dagli imprenditori: Panico; Mastropasqua e Della Monica e sotto la direzione artistica dell’attore Lucio Pierri, ha presentato oggi alla stampa e al pubblico il ricco cartellone di appuntamenti per la prossima stagione teatrale.
Una scommessa vinta in una provincia che da tempo reclamava il bisogno di cultura , ed è così che questa cordata di imprenditori coraggiosi ha rilevato il vecchio cinema Arlecchino trasformandolo in pochi mesi in un punto di riferimento teatrale per tutta la provincia vesuviana. Quattrocento posti, aria condizionata, un foyer adibito a sala da thè e una galleria d’arte: il Summarte non è solo palcoscenico ma un vero centro polifunzionale di arte. 
Al modico prezzo di 130 euro sarà possibile abbonarsi agli 8 spettacoli del cartellone principale così caratterizzato: Gianfranco e Massimiliano Gallo con E’ tutta una Farsa debutteranno ad ottobre; seguirà Sal Da Vinci con Se Amore è… Revolution; spettacolo di Natale sarà E noi zitti sotto di Federico Salvatore; a gennaio arriva Paolo Caiazzo con Non Mi chiamo Tonino e a seguire Maria Bolignano con Una Milf di troppo. Peppe Iodice presenterà ad Aprile Stavolta mi Butto e poi il duo Villano Pierri con Sket c’è? Chiuderà la stagione a maggio 2016 Nunzia Schiano con Femmene.

In contemporanea si terranno quattro spettacoli di teatro “off” nel cartellone ridotto, l’abbonamento quadrifoglio che prevede: Gli Amici se ne vanno con Massimo Masiello; Massimo Andrei e Gea Martire in Non farmi ridere sono una donna tragica; La Mandragolaparzica con Lucio Pierri e Rosario Giglio e Fabio Brescia con Roberto Azzurro in Unalampa. 
Durante l’anno si terranno in teatro una scuola di recitazione diretta da Lucio Pierri e un corso di Fotografia a cura di Teresa Capasso che dirigerà anche la rassegna artistica nella galleria del teatro.
“In pochi mesi di attività – ha dichiarato il Sindaco – ho già avuto modo di verificare il successo di questo spazio a cui va tutta la mia stima per l’ottimo lavoro che la proprietà e la direzione artistica sta portando avanti con passione e professionalità”. 
Alla conferenza moderata dal direttore artistico Lucio Pierri e la giornalista Francesca Scognamiglio, sono intervenuti Federico Salvatore, Nunzia Schiano, Maria Bolignano di Made in Sud, Lello Marangio, Massimo Masiello, Roberto Azzurro, Gian Marco Cesario.



Con l'attore Federico Salvatore


Con l'attrice Nunzia Schiano



Con l'attrice di Made in Sud Maria Bolignano


Angela Acanfora

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...