venerdì 11 settembre 2015

Alessandro Siani dona lo strumento per gli interventi di cardiochirurgia al Gaslini di Genova



L’artista partenopeo Alessandro Siani si è intrattenuto tutto il pomeriggio nei reparti per portare un sorriso ai piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. 

"I bambini i genitori e i medici sono come cuore anima e mente, io da oggi vorrei essere per loro almeno un abbraccio" ha dichiarato  l’attore e regista Alessandro Siani in occasione dell’inaugurazione dello strumento donato alla Cardiochirurgia dell’Istituto Gaslini. Si è poi dedicato a distribuire tanti abbracci  e carezze a tutti i bimbi, genitori e nonni, portando non solo un sorriso, ma vicinanza e comprensione in alcuni dei reparti più impegnativi dell’ospedale pediatrico genovese.

 Dal piccolo paziente oncologico di 10 anni che ha avuto a sorpresa una mezzora di visita privata tutta per lui, ai piccoli ricoverati nei tre reparti di Cardiochirurgia, Chirurgia e Neurochirurgia, l’artista partenopeo non si è risparmiato nel firmare autografi, farsi fotografare con i suoi piccoli fan, abbracciare e fare battute, ma sempre con l’umanità e la delicatezza appropriata ad un contesto impegnativo come i reparti visitati. 

Il presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione ha voluto ringraziare Alessandro Siani per la sua gradita presenza e per la generosa donazione, che ha permesso all’ospedale di acquisire un elemento per autotrasfusione intraoperatoria per gli interventi di cardiochirurgia, donato con parte del ricavato della partecipazione dell'artista al Festival di Sanremo 2014. Ringraziamenti all’artista che sono arrivati anche dalla Vicepresidente e Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale, oggi presente in Istituto alla cerimonia di inaugurazione dello strumento donato, che ha poi effettuato una visita ai reparti dell’ospedale pediatrico accompagnata dal direttore generale Paolo Petralia e dal presidente Pietro Pongiglione. 




Angela Acanfora

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...