Passa ai contenuti principali

Sogni sotto l'Albero: Un Natale Solidale per i più bisognosi con "TreXTe Onlus"




Una magnifica serata con una location mozzafiato quale Villa Maria, per la nuova edizione di “Sogni sotto l'Albero, il charity Gala, promosso in occasione del Natale  da Maridì Communication. L'evento, svoltosi la sera del 1 dicembre a favore dell'associazione “3xTe­Onlus, ha vantato come testimonial per lo show­biz nazionale Margherita Laterza, la giovane artista di origine caprese, tra le protagoniste de “Il Paradiso delle Signore”, una fiction ambientata a Milano negli anni “50 in onda in prima serata su Rai 1 a partire dall'8 dicembre, in cui interpreta il ruolo di Monica, una ragazza cinica, senza scrupoli, che utilizza il suo fascino per ottenere quello che desidera. Naturalmente elegante, ricca di fascino e con un aspetto quasi etereo, la Laterza, è stata per l'occasione la musa ideale del maestro Nino Lettieri, special guest della serata, che ha presentato un'antologia degli abiti più significativi della sua brillante carriera nel mondo dell'Haute Couture.

 Ad accogliere gli ospiti, tra cui, Olindo Preziosi, noto avvocato ed attivissimo membro della 3XTE ­ONLUS, Maria Carmen Vitobello, Fabrizio Petti, Fabrizia Lonardi, Enrico Auricchio, Roberto Turrà, Laura Solidoro, Mirta Presta, Sasà Monda, Cara Cipriano, Giancarlo e Delia Capuano, Massimo e Monica Luise, Antonio Coviello, Celeste Taranto, Luisa Citarella, Loredana Maddaloni, Alessandra Barbaro, Anna Imperatore, Dario e Daniela Giordano, Antonio Coviello, Francesca Di Gennaro, una suggestiva performance artistica di due angeli bianchi, che “danzavano” nei giardini tropicali, illuminati da mille lucie natalizie, che irradiavano anche l'invitante piscina immersa nella macchia mediterranea. A fare gli onori di casa Giacom De Rosa con la moglie Federica e Tiziana De Rosa Come ouverture, per il Fashion, “Monnalisa”, con gli outfit della linea Couture, indossati da deliziose piccole mannequin dell'Istituto Adolphe Ferriere, tra i partner della kermesse, da sempre impegnato in progetti culturali all'avanguardia come, tra gli ultimi, quello artistico­musicale dal titolo “La Lirica nello Zaino”, esaustivamente illustrato dalla signora Anna Sommella, direttrice della scuola da oltre 25 anni. 

Dopo il Fashion Tribute del maestro Nino Lettieri, couturier di ALTAROMAMODA, in passerella “Il triplum” , l'anello simbolo della creatività e dell'estro dell' artigiana di gioielli romana Gaia Caramazza accanto ad una serie di parure della collezione “Musiva”, mentre Eles alias Ester Gatta, presente in città con due boutique di tendenza, posizionate in zona Poerio e nel cuore del Vomero, ha proposto un flash for “Christmas Holidays” black and red , in omaggio all'Argentina, paese di tango e di passione. 

Dulcis in fundo , le avvolgenti preziose pellicce di Umberto Antonelli, dai tagli e dalle geometrie all'avanguardia, realizzate con materiali di alta qualità in coloratissime nuance o dai toni tradizionali quali il nero, il grigio o i marroni. Sempre in tema di un discorso d'arte a 360 gradi, particolarmente apprezzato il vernissage di Francesca Frendo, architetto, che ha esposto alcuni dei pezzi d'arredo della linea “Francesca Frendo Interior” nell'ambito di nuova mission professionale che la vede on the road sia come professionista che come imprenditrice Molto significativi gli interventi nel segmento medico della dottoressa Maria Teresa Ferrari, direttore sanitario G.M.P. del Centro Polidiagnostico di Sant'Alfonso Maria dei Liguori in Napoli in materia di prevenzione al femminile, nello specifcio del papilloma Virus con disponibilità di visite gratuite al fine di una diagnosi precoce per tutte le donne, nel mese di Gennaio 2016, come quello del dottore Antonio Andolfo, Amministratore di Matachione Group che in vista dell' Imminente Natale, ha offerto a tutti gli ospiti Fidelity cards da presentare in tutte le farmacie del Gruppo d'Italia per avere sconti particolari ed acquisire punti come “clienti privilegiati”. Particolari i gadget di Calabrese dal 1924 distribuiti agli invitati come cadeau natalizio, come anche le proposte di Zebby Animation di Diego Chiaiese per animare la magica notte del Santo Natale con la consegna dei doni by un simpaticissimo Babbo Natale in segno di gioia e di allegria per grandi e piccini.


A seguire dinner party, con un festival di prelibatezze , confezionate dallo staff della casa Luca Minopoli e dal suo eccellente staff ravvivato dalle suadenti note di un live sax con un'aromatica tazzina di caffè finale secondo l'antica tradizione napoletana by Caffè Borbone, “brand” di nuova generazione, ma in pole position nel segmento agro ­alimentare. Visti, tra tanti, Rino e Isabella Diana, Massimo e Silvana Mauro, Simona Varriale, Floriana D'Avino, Gino Serrao, Patty Scorzelli, Claudia Pedicchio, Mario Matano, Fiorella De Rosa, Giuseppe Brandi, Claudio De Luca, Francesca Amato Abbamonte, Stefania Ramirez, Francesca Guarino, Olimpia Giardiello.













Commenti

Post popolari in questo blog

Orchidee di carta, fai da te.

Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta!  Quale donna non ama i fiori?!?Sì, d'accordo esistono quelle che dicono che  non amano i fiori, ma... io credo non le credo!(: Mentono!! Sono rimasta folgorata dalla grazia e dalla veridicità di queste piccole creazioni, sono realizzate con della semplice carta, per i più esperti del design ci sono varie carte da poter utilizzare per avere un risultato più efficace, ma di sicuro un foglio da stampante A4 va bene per tutti! Vediamo insieme come si realizzano! Per facilitare il lavoro vi alleghiamo a fine pagina i pdf da poter scaricare, stampare a casa vostra, ritagliare e assemblare!
Auguro a tutti un buon lavoro, Angela.
Fatemi sapere!!!





Seguite i semplici passi qui sotto!





Ecco il risultato finale!



Ecco le immagini da stampare: Questo sarà il retro delle vostre orchidee rosa.

Ecco l'orchidea bianca! Ovviamente essendo il foglio da stampa bianco non avrete bisogno di…

Octopus teeS : Le Innovative t-shirt disegnate da Giorgio di Salvo

Di sicuro avete riconosciuto la grafica del polpo… Sì, è la Octopus di VNGRD disegnata da Giorgio di Salvo.


Il designer milanese è diventato parte integrante del team IUTER, per la quale ha disegnato diverse grafiche, tra cui   la linea Uppercut, la capsule collection che contiene le perle di IUTER. Il famoso brand per la stagione Spring/Summer 2013 IUTER presenta OCTOPUS: un nuovo concept-brand creando una  capsule collection prendendo un "animale" poco visto in giro, ma molto d'effetto, si, il polpo o polipo , a dir si voglia. Caratterizzata da una grafica tentacolare, stampata in all-over sulla parte superiore di felpe con cappuccio e magliette, OCTOPUS è stata e rimane una delle più apprezzate grafiche proposte in ambito street degli ultimi dieci anni, con riconoscimenti internazionali firmati da Complex e dalle principali testate di settore.
Il segno applicato su magliette e felpe crea un effetto davvero dinamico e creativo, davvero un must have per essere cool quest…

Le Stanze dell' Eros di Milo Manara

Ospite con le sue opere dedicate all'eros e al mondo Femminile, Milo Manara, celeberrimo Artista Fumettista Veronese, approda al Palazzo delle Arti di Napoli con la sua Mostra: "Le Stanze del Desiderio". Nelle mie storie il potere  e non solo della seduzione è sempre in mano alle donne - dichiara Milo Manara- Penso che, sia sul piano morale che fisico, le donne superino l’uomo in bellezza e potenzialità. L’umanità farà un passo in avanti decisivo quando sarà governata da donne. Naturalmente noi in Italia arriveremo per ultimi anche a questo traguardo… Parliamo delle opere di Milo Manara, maestro veronese della Nona Arte,   ospite con la mostra “- Le stanze del Desiderio”, presso il Palazzo delle Arti di Napoli – che sancisce la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con cui continua una proficua partnership. "Il PAN continua a caratterizzarsi come luogo privilegiato per i diversi linguaggi del contemporaneo e per gli arti…