venerdì 1 aprile 2016

Pillole Rosa: Il nuovo format di Napoli TV dedicato alle donne


      
  


Prende il via su Napolitivù (ch.80 Campania e Lazio e ch.217 in Lombardia) un nuovo format dedicato alle donne: Pillole Rosa. 

Un magazine tutto al femminile condotto dalla giornalista di Napolitivù Francesca Scognamiglio che ogni settimana incontrerà il medico ostetrico – ginecologo Alfredo Pinto ( dello studio Mami) detto anche “il dottore dei Vip” in quanto ha in cura noti e diversi personaggi famosi tra cui la bella Raffaella Fico. 

Il dott. Pinto attraverso filmati, spiegazioni di carattere scientifico e rappresentazioni grafiche spiegherà ai telespettatori quel complesso e affascinante mondo “rosa” da una prospettiva medico\ informativa. 

Gravidanza, sessualità, contraccezione, parto, menopausa sono solo alcuni dei molteplici argomenti che il dottore di volta in volta affronterà in puntata rispondendo in modo sinergico e partecipativo alle curiosità ( dalle più diffuse alle più minuziose) delle donne dall’altro lato dello schermo che potranno rivolgere domande attraverso la email di napolitivù scrivendo a redazione@napolitivu.tv .

Non tutti sanno che si può entrare in menopausa anche sotto i 40anni oppure che attraverso un prelievo di sangue si può conoscere lo stato di salute del futuro nascituro.  Informazioni utili sulla diagnosi prenatale, quali esami affrontare per conoscere eventuali malformazioni del feto e come prevenire complicanze durante la gestazione; a quali terapie ricorrere durante la menopausa per ridurre al minimo le fastidiose sintomatologie di questa fase della vita della donna; come vivere al meglio i nove mesi della gravidanza : quale alimentazione seguire e che tipo di sport effettuare. Sono solo alcuni dei preziosi consigli dispensati in Pillole Rosa dal dottore Pinto.

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...