Text: Angela Acanfora
Il Gruppo Braccialini (borse eaccessori) prosegue il suo percorso verso la sostenibilità aderendo all'offerta energetica Verde Dentro di Repower, è una società svizzera attiva nel settore energetico a livello internazionale e presente in tutta la filiera elettrica: dalla produzione alla vendita, passando per il trading, la trasmissione e la distribuzione. In Italia, è uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas naturale al servizio delle piccole e medie imprese. Attualmente il gruppo ha in organico circa 770 persone e sedi in tutt'Italia.
Braccialini acquisterà energia rinnovabile dal parco eolico Repower di Corleto Perticara in Basilicata per approvvigionare la struttura della sede, i magazzini e i punti vendita, puntando entro la fine dell'anno all'obiettivo zero emissioni Co2. Repower fornirà anche veicoli e bici elettriche per i dipendenti e una colonnina per la ricarica.
Davvero una bella iniziativa, promossa la direzione marketing di Braccialini, speriamo che in tanti seguiranno il suo esempio.