giovedì 30 agosto 2018

Più di 20mila visualizzazioni su Youtube per la cover di Samuel Holkins sul pezzo degli Iron Maiden



Samuel Holkins noto artista musicale, punta ad un altro successo e si impone nuovamente sulla scena musicale nazionale.
Lo fa con una cover, "Wasted Years", brano degli Iron Maiden che  in rete ha già superato le 20mila più di visualizzazioni. Si tratta di una coinvolgente versione elettronica/reggae che punta anche su di un bel video ambientato a Gaeta, dove campeggiano splendidi panorami ed efficaci murales.
Samuel Holkins è un nome che nasce dalla fusione della pronuncia volutamente falsata di quello di un altro artista famoso tra gli anni '50 e '60: Screamin Jay Hawkins. Si ripresenta efficacemente al pubblico, forte di una versione capace di coinvolgere con immediatezza: sta infatti conquistando una platea eterogenea, registrando senza sforzo una più che soddisfacente audience.
Originario di Formia, Samuel è stato cresciuto in Svizzera, dai genitori, entrambi italiani, trasferitisi per motivi di lavoro.
Orientato da sempre sulla Musica - passione  di famiglia, ereditata soprattutto dal padre batterista - già in età precoce, si lancia a capofitto da subito nella sperimentazione sonora attraverso l’uso dei tanti strumenti presenti a casa.
A determinare presto una scelta precisa da parte del giovanissimo musicista, è l’opportuna possibilità di usufruire tra i vari strumenti di una magnifica Pearl rossa che inizia ben presto a suonare con sempre maggiore interesse e passione.
Negli anni ‘90, forieri del grunge e del rock frenetico, il suo percorso musicale lo  porta dall’approccio dalla strumentisti alla individuazione recisa della sua autentica passione preponderante: il canto. In breve tempo diventa la sua attività prioritaria completandone la formazione artistica, che andrà man mano perfezionando.
Velocemente si impone nel settore, sulla critica e sul pubblico.
Le prime esperienze concrete siglano l’evoluzione di "Samuel Holkins", Proseguendo sulla strada di successi tracciata da “Falsa La Verità” e da “Il santo”, arriva velocemente alla produzione di due album. Il primo è “Falsa La Verità”. È lui stesso a registrarlo, a Maranola, in provincia di Latina, mentre a missarlo è Davide Perrucchini (Verdena - Ulan Bator) a Bergamo.
I consensi più significativi non si fanno attendere e sono numerosi. Di lui di interessano gli addetti ai lavori e i mass media; le radio, circa 200, lo inseriscono nella loro programmazione è così ne decretano il successo.
Arriva pure un’interessante proposta da parte dell'etichetta discografica Music Force di Chieti che gli offre un contratto discografico per portare  avanti il suo progetto.
Pure il secondo album, intitolato "Il Santo",   giunge in breve al successo, grazie anche alla indovinata presentazione al pubblico:
appena prima della sua uscita, nel febbraio del 2016, viene infatti allegato  gratuitamente a 4mila copie del quotidiano “Il Sannio”: questo accelera la conoscenza e la diffusione in zona e determina dunque il secondo boom dell’artista. Il brano riscuote arriva a imporsi presto:  magneticamente coglie l’attenzione del pubblico, catturata già in partenza dal video, particolarmente
 trash, di denuncia politica. Si tratta di un’opera “contro”, dall’ impatto preso che garantito, firmata dal regista Antonio Zannone.
Per Samuel Holkins si apre un nuovo capitolo, con gli inviti che cominciano arrivare a raffica,  per partecipare ad importanti festival.
Va in apertura per Max Gazzè, Enzo Avitabile Bud Spencer Blues Explosion e al primo maggio di Chieti è con headliner gli Apres La Classes: quell’anno più di 10mila presenze.
Samuel è costretto però ad interrompere il suo percorso musicale anche se soltanto per un breve periodo, per problemi di salute.
Questo non lo ferma più di tanto: motivato e determinato a conquistare il successo, sceglie di riprendere anche se gradatamente, l’ attività.
Appena possibile, torna alle esibizioni live ed inoltre intraprende collaborazioni riuscite e si esibisce anche in altre formazioni nel Sud Pontino, continuando la sperimentazione già da tempo intrapresa e raggiungendo nuovi traguardi nell’evoluzione artistica. Riesce a raggiungere così altri tipi differenti di sonorità, puntando su Reggae e Dance Hall, Ukulele ed Elettronica.
Viene attratto dalla musica in lingua francese, della quale è madre lingua: è questa la sua nuova svolta, che segna l’inizio del periodo francofono.

Raggiunge in particolare un interessante mix di sonorità che rende maggiormente appetibile la sua offerta professionale e parallelamente favoriscono pure maggiori chance lavorative che Holkins valuta e coglie l’opportunità con sensibilità: propone le sue nuove idee sonore a KMas, Cosmo Masiello, raccogliendo una risposta decisamente positiva e ne conquista pure la fiducia: tanto da prendere la decisione di produrre i nuovi brani proprio insieme a Samuel, con la nuova etichetta KMas Music.

Inizia così una nuova avventura.

Iron Maiden - Wasted Years (Samuel Holkins Cover)
https://www.youtube.com/watch?v=d0iF_PLNA9w

LABORART CENTRO ARTISTICO: Un anno ricco di successi



Dopo un anno ricco di successi, la scuola di Gragnano presenta i nuovi progetti degli allievi impegnati tra danza, cinema, teatro e televisione. I film e le serie televisive cui gli allievi della scuola di Gragnano hanno preso parte: “L’Amica geniale”, “In Punta di piedi”, “È arrivata la felicità”, “I Bastardi di Pizzo Falcone”, “Gomorra La serie”, “Catch-22”, “Le Simpatiche canaglie” “Il vizio della speranza”, “Martin Eden”, "Vita segreta di Maria Capasso".

La danza: alcuni allievi sono entrati a far parte della scuola di danza del Teatro Di San Carlo, altri all’Accademia Nazionale di Roma, altri al DAF (Dance Art Faculty).
Laborart Centro Artistico, dopo un anno ricco di grandi soddisfazioni, si prepara ad affrontare al meglio una nuova stagione con un intenso programma formativo. La scuola di Gragnano (Napoli) è nata nel 1987 da un’idea di Imma Cuomo in collaborazione con l’insegnante Rosaria Cannavale.  Laborart è una vera e propria fucina di talenti. Ogni allievo si sente parte integrante della scuola, che in questo caso diventa una seconda casa, un posto dove condividere e coltivare le proprie passioni, non trascurando gli studi.

«Ci prendiamo cura dei bambini dai loro primi anni di vita – affermano Imma Cuomo e Rosaria Cannavale - grazie anche alla competenza degli insegnanti e professionisti del settore, per accompagnarli fino alla maggiore età, attraverso un percorso di studi pratici e teorici, sia per quanto riguarda la danza, sia per la recitazione. La nostra filosofia comprende momenti dedicati allo studio, alla scoperta, al divertimento e alla cura delle relazioni con i coetanei e gli adulti. Il nostro interesse è quello di far sentire ogni bambino o ragazzo a proprio agio, in un ambiente sicuro e accogliente».


La scuola si avvale della collaborazione di validi insegnanti quali Francesca Rapicano e Guy De Bock per la danza, mentre i corsi di recitazione e cinematografia sono a cura di Giuseppe Mastrocinque e Domenico Orsini. Diversi gli interventi di professionisti nel corso dell’anno 2017/2018. I workshop per gli allievi iscritti ai corsi di recitazione sono stati curati dal regista Luigi Russo, l’attore Pino L’Abbate e i casting director Adele Gallo e Massimiliano Pacifico, mentre per la danza sono intervenuti: Nello Schiano Cola, Cristina Amodio, Francesco Gammino, Giusy Prisco e il direttore del Teatro Di San Carlo Stéphane Fournial.

Gli allievi sono seguiti e rappresentati dall’agenzia di Paola Dragone di Roma e dalla PM5 Talent di Giuseppe Mastrocinque di Napoli.

Diversi sono i talenti che hanno iniziato il loro percorso formativo con la Laborat (molti di questi allievi oggi dirigono scuole tra Roma e Milano) e che sono entrati a far parte di importanti compagnie di teatro e di danza. Anche per alcuni iscritti dell’anno 2017/2018, il loro impegno alla Laborart ha portato i suoi frutti.

Egidio di Maio, Vincenzo Alfano, Valeria Dell’Amura, Alessio d’Aniello, Giada Iovino, Mariateresa Pezzatini, Marcello Lusciano, Rosaria Ruocco e Catello Buonomo hanno preso parte alla serie televisiva “L’Amica geniale” tratta dal romanzo di Elena Ferrante per la regia di Saverio Costanzo.

Elena Foresta dopo il debutto in prima serata su Rai1 con il film “In Punta di piedi”, ha interpretato un ruolo nella fiction “È arrivata la felicità” e un altro come protagonista di puntata nella serie “I Bastardi di Pizzo Falcone” di Alessandro D’Alatri, in onda il prossimo autunno. Inoltre ha partecipato sempre come protagonista nel corto “Nun More maie” di Agostino Fontana, finalista alla prima edizione del Pulcinella Film Festival.

Il giovane Domenico Cuomo, dopo “Gomorra La serie” ha interpretato un ruolo ne “L’amica geniale” e in questo periodo è impegnato, nel ruolo di Lorenzo, sul set di “Catch-22”, la prima serie televisiva diretta e interpretata da George Clooney, attualmente in lavorazione, tratta dal romanzo “Comma-22” di Joseph Heller e co-prodotta da Sky.

Dominique Donnarumma e Gerry Di Nola hanno preso parte al remake de “Le Simpatiche canaglie” per la regia di Pino L’Abbate. Claudia Briglia ha preso parte all’ultimo film di Edoardo De Angelis “Il vizio della speranza” in concorso alla prossima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, con il ruolo della protagonista da piccola.  Valentina Varone ha partecipato allo spot per Fanpage e al film “Martin Eden” diretto da Pietro Marcello. Sonia Scarfato ha preso parte al film di Salvatore Piscitelli "Vita segreta di Maria Capasso", nel ruolo della figlia minore della protagonista interpretata dall’attrice Luisa Ranieri. Adriana Serrapica, dopo il suo esordio sul grande schermo nel ruolo di Emanuela Orlandi nel film “La verità sta in cielo”, sta proseguendo il suo percorso artistico a teatro.  Per quanto riguarda la danza, Giovanna Santarpia e Pietro Buonomo sono entrati a far parte della scuola di danza del San Carlo. Le gemelle Federica e Annachiara Maresca sono entrate all’Accademia Nazionale di Roma. Miriam Raffone ha ricevuto una borsa di studio al DAF (Dance Art Faculty) di Mauro Astolfi. Conny Caprpini appena diplomata alla Laborart è entrata all’Accademia Nazionale per il triennio di perfezionamento (percorso universitario). Federica Mosca è in tournée con “Actor Day - L’attore di Dio” il musical diretto da Bruno Garofali, scritto e interpretato da Attilio Fontana.


Permaflex a San Giorgio a Cremano regala iphone 7 e 8 all'acquisto di un materasso


Sabato 8 settembre dalle ore 19, a San Giorgio a Cremano, ci sarà l’inaugurazione del centro Permaflex più grande dell’area vesuviana. Tanti illustri ospiti attesi tra imprenditori, autorità istituzionali e giornalisti. Trattasi di un nuovo store che l’azienda leader a livello internazionale nella realizzazione e vendita di materassi di alta qualità, aprirà nella cittadina ai piedi del Vesuvio in Viale Formisano n.60.

Per l’occasione si terrà un grande party con musica dal vivo e buffet con free bar a cui è stata invitata l’intera cittadinanza. Il megastore è di proprietà e sarà gestito dal gruppo “Lamanna Sabato” azienda attiva sul territorio sangiorgese dal 1958 dove opera con maestria nel campo della elettronica, della tecnologia e della vendita di oggetti per la casa. Guidata dall’amministratore Michele Lamanna, l’azienda famigliare è riuscita in tutti questi anni a diventare un punto di riferimento per tutta la provincia di Napoli, tanto da essere designata dal gruppo Permaflex come referente per la vendita esclusiva in zona di materassi di ultima generazione. Presso lo store Permaflex Lamanna saranno subito disponibili i materassi Permaflex della linea Absolute, tra cui il materasso Orthopedic, sviluppato per garantire durante il riposo una perfetta morfologia vertebrale, e dunque ideale per alleviare i dolori e i problemi alla schiena; e il materasso Performance, ideato per gli sportivi perché consente un adeguato recupero tra gli allenamenti e le gare grazie all’impiego di una tecnologia denominata Vigor, che agisce in maniera importante sul microcircolo e favorendo oltremodo: scarico di tensioni muscolari; rigenerazione cellulare; postura corretta della colonna vertebrale; smaltimento sostanze tossiche; ossigenazione muscolatura; riduzione del dolore muscolare e miglioramento circolazione. Il gruppo Lamanna Sabato ha lanciato in occasione della apertura del megastore una iniziativa promozionale: ovvero ai primi 30 clienti che acquisteranno un materasso della linea Absolute sarà dato in omaggio un Iphone (modello 8 o modello 7).

venerdì 3 agosto 2018

“Overo se po’ ffa” il concerto-show di Gianni Fiorellino: I momenti, la storia, i brani, la vita vissuta di 20 anni di carriera




Un grande evento musicale andrà in scena a Napoli, presso il teatro Palapartenope il prossimo 10 novembre 2018: debutterà infatti lo spettacolo “Overo se po’ ffa” di Gianni Fiorellino. Il concerto show rappresenterà i momenti, la storia, i brani, la vita vissuta di 20 anni di carriera dell’artista Gianni Fiorellino, artista poliedrico ed attualmente pioniere della nuova musica napoletana. Con Fiorellino sul palcoscenico ci sarà una band formata da 10 musicisti mentre le coreografie saranno interpretate da un corpo di ballo di 12 elementi. Un grande show in grande stile con giochi di luce spettacolari e proiezioni nel ledwall che rappresenteranno a perfezione ogni brano

Numerosi gli ospiti che interverranno nel corso della serata: è il caso di Fabrizio Corona come anche il duo “Arteteca” attori e volti noti del programma rai Made in Sud e Clemente Russo, rappresentante della boxe campana in tutto il mondo reduce da numerose vittorie .

Il percorso musicale di Gianni Fiorellino è iniziato quando lui era solo un bambino , ma in poco tempo grazie ad impegno e dedizione ha raggiunto degli ottimi livelli ricordando i primi dischi che lo posizionarono primo tra i grandi a Napoli, per poi elevarsi verso il Festival di Sanremo partecipando per ben 2 volte, nel 2002 e nel 2003. Pupillo di Pippo Baudo, nel 2004 partecipò a Music Farm su Rai 2, primo reality sui cantanti accanto a Loredana Berté, Riccardo Fogli, e tanti altri… iniziò dunque a girare l’Italia con tournée molto fortunate lavorando con i più, grandi impresari e produttori del calibro di EMI, SONY, UNIVERSAL, Rolando D’Angeli, Lele Mora .Poi fu la volta del mercato estero dove ha partecipato ai migliori festival del mondo come WHITE NIGHT FESTIVAL di San Pietroburgo vincendo su 16 paesi del mondo; e poi ancora NEW WAVE FESTIVAL Lettonia, arrivando secondo su 20 paesi del mondo, CHIN FESTIVAL in Canada duetta con artisti internazionali ricordando tra questi GEORGE HRISTOV all’EUROVISION FESTIVAL Bulgaria Con KIMBERLY KALDWELL a Los Angeles diventata poi cantante di un proprio duetto chiamato Amore inevitabile… Tante altre sono state le tappe importanti ma quella che ha segnato il suo saper essere artista, é stato l’incontro con Tato Russo il quale, con una sua produzione e regia, affidò a Gianni il ruolo di MASANIELLO per ben due anni, in “MASANIELLO IL MUSICAL” uno spettacolo che ha visto migliaia di presenze a Napoli ed in tour in gran parte d’Italia.

Oggi, a distanza di 20 anni è riuscito grazie ad un restyling musicale a conquistarsi il popolo moderno, quello di massa e dei giovanissimi, non tralasciando pezzi importanti per rendere trasversale il suo repertorio. Brani come VOGLIO PARLÁ CU TTE hanno totalizzato 10 milioni di click e questa é la fotografia attuale del suo successo che sarà protagonista al Palapartenope.

Intanto Gianni Fiorellino è on air con il nuovo singolo, su etichetta Zeus Record, che da anche il titolo al concerto, “Overo se po’ ffa” una ballata d’amore intensa e ricca di melodie che scaldano il cuore, il cui ritornello è già diventato un tormentone mentre il video ha registrato in poche settimane un boom di oltre 200mila visualizzazioni.

Per biglietti del 10 novembre: circuito Go2.it oppure info: 366.5953816 e 338.8325281
Produzione: Napolitelevision S.r.l

In collaborazione con Siag Italian Coffee

https://www.youtube.com/watch?v=g4bW39frQWU video di Overo se po’ ffa

https://www.facebook.com/giannifiorellinoofficial/videos/1842156059179605/ spot video concerto

mercoledì 1 agosto 2018

Bella Storia Social Music Festival, conducono i The Jackal



Venerdì 10 e Sabato 11 Agosto andrà in scena al Poli Feristico di Venticano (AV) “Bella Storia-Social Music Festival”, l’evento cult della scena indie italiana
andrà in scena venerdì 10 e sabato 11 agosto al Polo Fieristico di Venticano di Avellino.

Una kermesse musicale innovativa che punta su artisti leader della scena nazionale ed internazionale: Skin, Ghemon, The André, Coma Cose, Nitro, Nu Guinea, Wrongonyou, Savastano, Willie Peyote, Frah Quintale, Moda Loda Broda, Quentin 40, Frenetik & Orange, Zulu e tanti altri.

A condurre Bella Storia-Social Music Festival saranno i THE JACKAL, star assolute del web e icone dell’intrattenimento digitale, che attraverso le loro immancabili performance ironiche e surreali coinvolgeranno il pubblico rendendolo uno dei protagonisti dell’evento.

Due saranno i palchi dedicati alla prima edizione di questo evento che può contare su un’area capace di ospitare fino a 5mila persone, impreziosita da un’area food and drink con tre postazioni bar, una pizzeria, stand enogastronomici di qualità, intervallati da una relax zone in cui rilassarsi e godere dell’aria pulita dell’Irpinia.

Attiva anche un’area gaming: spazio ludico dedicato agli appassionati di videogames.

La manifestazione musicale sfrutterà al meglio la suggestiva notte di San Lorenzo, venerdì 10 agosto, grazie ai telescopi di ASTRO – Atripalda che messi gratuitamente a disposizione guideranno gli amici del festival verso le stelle e l’immensità dell’universo.

Bella Storia si contraddistingue anche per essere un festival assolutamente “social” che mira ad aggregare un vastissimo pubblico.

L’ evento è stato ideato dall’associazione culturale Invasioni17, mentre la direzione artistica è stata affidata a Felice Caputo titolare del «Tilt – tattoo bar events», uno spazio socio-culturale di promozione musicale che si è imposto in Italia come punto di riferimento dei generi musicali che saranno proposti nella due giorni del festival: indie, trap e alternative rap.

«Un accostamento di parole tanto semplice quanto potente. Un modo gergale per sottolineare qualcosa di imperdibile, di piacevole, di riuscito in pieno. Ed è proprio da questo assunto che nasce Bella Storia Social Music Festival, un momento speciale e fuori dall’ordinario da offrire ad una terra che pullula di vitalità inespressa» spiega Felice Caputo.

30 ore di musica ininterrotta all’interno di un’area backstage di notevole ampiezza farà da collante tra i grandi artisti che calcheranno i due stage, motori di un evento musical che regalerà al suo pubblico belle storie fatte di concerti e momenti di sana aggregazione socio-culturale.

Il primo Social Music Festival Italiano

“Bella Storia” nasce da un accostamento di parole tanto semplice quanto potente ed immediato rimanda subito ad un momento o a un contesto piacevole da non perdere assolutamente.

Si tratta del primo vero Social Music Festival italiano e la sua forte connotazione social ha una duplice accezione.

Social, attraverso la sua comunicazione crossmediale, accattivante e coinvolgente e altrettanto social dal desiderio di creare un momento indimenticabile e di reale interazione, aggregazione e scambio fra persone che giungeranno da ogni parte del paese.

La line up che propone è frutto di una meticolosa ricerca, realizzata grazie allo studio delle ultime tendenze della musica pop.

Ricerca che ha spinto gli organizzatori verso una selezione accurata dei migliori artisti delle principali indie label discografiche italiane.

Un social festival musicale che prenderà corpo attraverso una vera e propria “festa” di 2 giorni che riunirà una grande comunità di appassionati di buona musica e smaniosi di condividere assieme ad amici e nuove conoscenze cultura, divertimento e tante belle storie.

A supporto dell’organizzazione si è unita l’esperienza dei founders del 35mm, fulcro della nightlife avellinese, dell’Ufficio K, agenzia che organizza e promuove eventi musicali da oltre 15 anni, del Dreamers Studio, società specializzata in event management consulting e dell’Irpinia street Mood, associazione impegnata nella valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche irpine in chiave street food a cui è stata affidata la gestione dell’area food & beverage.

BELLA STORIA «Social music festival» sarà patrocinato dal Comune di Venticano e avrà come main sponsor Chime e si avvarrà di sponsor tecnici come «Ceres» e «Red Bull», che impreziosiranno il festival con tanti gadget.

Insomma, sarà proprio una #BellaStoria!

La location

Un’intuizione figlia di una “lucida follia” ha partorito l’idea di dare vita a un festival nel cuore dell’Irpinia, capace di far emergere tutta la vitalità e la cultura di questi luoghi, rappresentando di anno in anno un momento di incontro irrinunciabile per tutto il Sud Italia e per l’intero Paese.

La location che accoglierà “Bella Storia” sarà Il Polo Fieristico di Venticano in provincia di Avellino.

La scelta della location, frutto di un accurata selezione, tiene conto della strategica posizione geografica della località, dotata di un’uscita autostradale dedicata, è posta al centro fra Campania, Molise, Puglia e Basilicata.

Uno spazio concepito e logisticamente adibito per ospitare manifestazioni di largo richiamo, scelta ideale per la migliore ricezione delle 5.000 presenze attese.

Info Utili

I biglietti per partecipare a «BELLA STORIA» sono in vendita sui circuiti Ticket One e Go Due.


Il costo del singolo ticket è di 20€ più diritti di prevendita.

Il prezzo dell’abbonamento per i due giorni del festival, invece, sarà di 33€ a cui andrà aggiunta la prevendita.


Dove: Ingresso al Polo fieristico di Venticano da via del Foro (AV)


Quando: Apertura porte a partire dalle ore 16

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...