Passa ai contenuti principali

I Grafismi di Damir Doma: Guest star al Pitti W


Nuova scoperta nel campo della Moda: Damir Doma (Virovitica, 1981) è uno stilista croato.
Cresciuto nel sud della Germania, dove la madre gestisce un atelier di moda, terminati gli studi presso la scuola di moda ESMOD (Ecole Supérieure des Arts et techniques de la Mode), inizia a lavorare nella capitale Anversa presso la maison Ann Demeulemeester e più tardi Raf Simons
Nel 2006 dopo l'incontro con l'amministratore delegato del gruppo internazionale di moda e design "Paper Rain", Doma si unisce al gruppo e lancia la sua prima linea per uomo durante la Settimana della moda a Parigi in giugno 2007. Lo stile, come scelta di materiali, colori e shilouette, viene spesso associato a stilisti come Rick Owens e Ann Demeulemeester ed il suo stile viene definito come "Intellettuale, poetico e minimalista". Nel 2009 Doma apre una boutique segreta a Parigi, nel rinomato quartiere del Marais, dove ha sede anche il suo studio. Tra i suoi clienti affezionati vanta celebrità come Lenny KravitzBruce SpringsteenJared LetoRobert Pattinson,Àstrid Bergès-Frisbey e Kirsten Dunst.
All'evento Pitti 2013, i grafismi e il minimalismo della nuova collezione Resort dello stilista Damir Doma, guest designer di Pitti W n. 12, sfilano a Firenze, nella cornice dei giardini di Palazzo Corsini al Prato, accompagnate dalle note dal vivo del pianoforte suonate da Giovanni Guidi.
Angela Acanfora





tr.
New discovery in the field of Fashion: Damir Doma (Virovitica, 1981) is one stilistacroato.

Growing up in southern Germany, where his mother runs a fashion studio, completed his studies at the fashion school ESMOD (Ecole Supérieure des Arts et techniques de la Mode), he began working in the capital at the maisonAnn Demeulemeester Antwerp and later Raf Simons.

In 2006, after meeting with the CEO of the international group of fashion and design "Paper Rain", Doma joins the group and launched his first line for men during the Fashion Week in Paris in June 2007. The style, such as choice of materials, colors and shilouette, is often associated with designers like Rick Owens and Ann Demeulemeester and her style is defined as "intellectual, poetic and minimalist." In 2009 Doma opens a secret boutique in Paris, in the famous district the Marais, where he also has his studio. Among its loyal customers boasts celebrities such as Lenny Kravitz, Bruce Springsteen, Jared Leto, Robert Pattinson, Astrid Bergès-Frisbey and Kirsten Dunst.

The event Pitti, 2013, and the graphic minimalism of the new Resort collection of the designer Damir Doma, guest designer of Pitti W n. 12, parade in Florence, in the setting of the gardens of Palazzo Corsini al Prato, accompanied by the music live piano played by Giovanni Guidi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Orchidee di carta, fai da te.

Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta!  Quale donna non ama i fiori?!?Sì, d'accordo esistono quelle che dicono che  non amano i fiori, ma... io credo non le credo!(: Mentono!! Sono rimasta folgorata dalla grazia e dalla veridicità di queste piccole creazioni, sono realizzate con della semplice carta, per i più esperti del design ci sono varie carte da poter utilizzare per avere un risultato più efficace, ma di sicuro un foglio da stampante A4 va bene per tutti! Vediamo insieme come si realizzano! Per facilitare il lavoro vi alleghiamo a fine pagina i pdf da poter scaricare, stampare a casa vostra, ritagliare e assemblare!
Auguro a tutti un buon lavoro, Angela.
Fatemi sapere!!!





Seguite i semplici passi qui sotto!





Ecco il risultato finale!



Ecco le immagini da stampare: Questo sarà il retro delle vostre orchidee rosa.

Ecco l'orchidea bianca! Ovviamente essendo il foglio da stampa bianco non avrete bisogno di…

Octopus teeS : Le Innovative t-shirt disegnate da Giorgio di Salvo

Di sicuro avete riconosciuto la grafica del polpo… Sì, è la Octopus di VNGRD disegnata da Giorgio di Salvo.


Il designer milanese è diventato parte integrante del team IUTER, per la quale ha disegnato diverse grafiche, tra cui   la linea Uppercut, la capsule collection che contiene le perle di IUTER. Il famoso brand per la stagione Spring/Summer 2013 IUTER presenta OCTOPUS: un nuovo concept-brand creando una  capsule collection prendendo un "animale" poco visto in giro, ma molto d'effetto, si, il polpo o polipo , a dir si voglia. Caratterizzata da una grafica tentacolare, stampata in all-over sulla parte superiore di felpe con cappuccio e magliette, OCTOPUS è stata e rimane una delle più apprezzate grafiche proposte in ambito street degli ultimi dieci anni, con riconoscimenti internazionali firmati da Complex e dalle principali testate di settore.
Il segno applicato su magliette e felpe crea un effetto davvero dinamico e creativo, davvero un must have per essere cool quest…

Le Stanze dell' Eros di Milo Manara

Ospite con le sue opere dedicate all'eros e al mondo Femminile, Milo Manara, celeberrimo Artista Fumettista Veronese, approda al Palazzo delle Arti di Napoli con la sua Mostra: "Le Stanze del Desiderio". Nelle mie storie il potere  e non solo della seduzione è sempre in mano alle donne - dichiara Milo Manara- Penso che, sia sul piano morale che fisico, le donne superino l’uomo in bellezza e potenzialità. L’umanità farà un passo in avanti decisivo quando sarà governata da donne. Naturalmente noi in Italia arriveremo per ultimi anche a questo traguardo… Parliamo delle opere di Milo Manara, maestro veronese della Nona Arte,   ospite con la mostra “- Le stanze del Desiderio”, presso il Palazzo delle Arti di Napoli – che sancisce la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con cui continua una proficua partnership. "Il PAN continua a caratterizzarsi come luogo privilegiato per i diversi linguaggi del contemporaneo e per gli arti…