lunedì 21 ottobre 2013

Harmont & Blaine:Il brand del bassotto, ha inaugurato a Praga il più grande flagship store del mondo




Il 16 ottobre a Praga è stato inaugurato, il più grande flagship store del mondo di uno dei brand napoletani più famosi: Harmont & Blaine.
Alla presenza dell'Amministratore delegato del Gruppo Domenico Menniti, dell'Ambasciatore italiano in Repubblica Ceca Pasquale D'Avino, dell'ex presidente della Repubblica Ceca Václav Klaus e del ministro della cultura Jiří Balvín. Situato su quattro livelli nel centro storico di Praga in 28 Rîjna 14, il negozio si estende per oltre 1.000 metri quadrati allʼinterno dello storico Palazzo della Lira d'Oro “Zlatá Lyra”, edificio patrimonio artistico della città e tutelato dai beni culturali, caratterizzato da una facciata preziosissima in legno con decori stile liberty in oro. 
Particolarmente affascinante lʼinterno in cui il concept mediterraneo tipico delle boutique Harmont & Blaine si sposa con affreschi e volte dʼepoca, la cui ristrutturazione ha richiesto oltre 18 mesi di interventi nel rispetto dei più attenti standard di settore sotto il vaglio della soprintendenza del Ministero Dei Beni Culturali della Repubblica Ceca.

“La scelta di Praga ‒ ha dichiarato lʼA.d. di Harmont & Blaine Domenico Menniti ‒ rientra in un più ampio progetto di presidio delle "global cities", avviato lo scorso anno con l'opening del flagship di Milano in Corso Matteotti, cui sono seguiti quelli di Madrid e Città del Messico”. “Il flusso turistico e il ruolo di città a cavallo tra lʼEuropa Continentale e lʼEuropa dellʼEst, uniti al pregio artistico e architettonico del Palazzo della Lira d'Oro, sono stati gli elementi principali alla base della scelta di Praga. La prossima tappa del progetto “global cities” sarà la boutique di Mosca che prevediamo di inaugurare a inizio della primavera 2014”, ha concluso Menniti. 



Evento straordinario, per la prima volta a Praga lʼarrivo di un importante marchio italiano della moda che non aveva ancora approcciato il mercato della Repubblica Ceca. Investimenti di questo tipo dimostrano lʼattrattività di questo mercato che da sempre riserva un gradimento elevato per la qualità dei prodotti "made in Italy", ha commentato Pasquale DʼAvino, Ambasciatore Italiano in Repubblica Ceca. Allʼinterno del flagship store sarà ospitato lʼintero universo delle collezioni del bassotto, dallʼuomo al bambino, dalla linea donna alle calzature. 

Con 70 boutique monomarca estere, Harmont & Blaine è oggi presente in 4 continenti e 54 Paesi del Mondo, con un presidio particolarmente forte in Medio Oriente, Centro America ed Europa Mediterranea. Il Gruppo, attualmente impegnato in unʼoperazione straordinaria che prevede lʼingresso nel capitale di un partner finanziario per supportare il piano di internazionalizzazione, concentrerà le proprie risorse nei prossimi anni sulla crescita nei mercati di America (Nord e Centro-Sud America), Europa Continentale e Russia, con lʼobiettivo di incrementare il fatturato e di raggiungere una massa critica idonea a competere con i principali competitor mondiali.

Harmont & Blaine S.p.A. ha chiuso il 2012 con ricavi pari a 60,3 milioni di euro, in crescita del 12,6% rispetto ai 53,5 milioni di euro registrati nel 2011 e stima di chiudere il 2013 con un fatturato in crescita di circa il 20% oltre i 70 milioni di euro.



tr.

On 16 October in Prague was inaugurated , the largest flagship store in the world of one of the most famous Neapolitan brand : Harmont & Blaine.
In the presence of the CEO of the Group Domenico Menniti , the Italian Ambassador to the Czech Republic Pasquale D' Avino , former Czech President Václav Klaus and the Minister of Culture Jiří balvin . Located on four floors in the historical center of Prague in 28 Rijna 14 , the store extends over 1,000 square meters inside the historic Palace of the Golden Lyre " Zlata Lyra ," building city's artistic heritage and protected by cultural heritage, characterized by a precious wooden facade with Art Nouveau decorations in gold.
Particularly fascinating the inside where the concept of the typical Mediterranean boutique Harmont & Blaine goes with frescoes and times depoca , whose renovation has taken more than 18 months of operations in accordance with the highest industry standards under the careful scrutiny of the supervision of the Ministry of Cultural Heritage of the Czech Republic

"The choice of Prague - said lA.d. Harmont & Blaine Domenico Menniti - part of a wider project to oversee the "global cities", launched last year with the opening of its flagship store in Milan in Corso Matteotti, which was followed by those in Madrid and Mexico City . " " The tourist flow and the role of cities in between Continental and lEuropa lEuropa dellest , combined with artistic and architectural value of the Palace of the Golden Lira , were the main elements underlying the choice of Prague. The next stage of the project "global cities " will be the boutique in Moscow which we expect to open in early spring 2014, " he concluded Menniti .

"We are pleased to welcome in Prague arrival of an important Italian brand of fashion that had not yet approached the market in the Czech Republic Investments of this type show lattrattività of this market that has always reserve a liking for the high quality of products made ​​in Italy "said Pasquale Davino , Italian Ambassador to the Czech Republic 's flagship store will be hosted Inside the whole universe of the collections of the dachshund, by man to the child, the woman 's footwear line .

With 70 flagship stores abroad, Harmont & Blaine is now present in 4 continents and 54 countries around the world , with a particularly strong garrison in the Middle East, Central America and Mediterranean Europe . The Group is currently engaged in providing extraordinary unoperazione The entrance into the capital of a financial partner to support the internationalization plan , will focus its resources on growth in the coming years in the markets of America (North and Central and South America ) , Continental Europe and Russia , with the goal to increase sales and achieve a critical mass capable of competing with major global competitors .

Harmont & Blaine S.p.A. closed 2012 with revenues of EUR 60.3 million , up 12.6% from € 53.5 million recorded in 2011 and expects to close 2013 with sales growth of approximately 20% over 70 million euro .

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