venerdì 2 agosto 2013

Gallo Blu a Trafalgar Square, Londra.


La statua di un Gallo blu, opera dell’artista tedesca Katharina Fritsch, è stata inaugurata sul piedistallo di Trafalgar Square e subito ha scatenato delle polemiche. Il gallo, simbolo della Francia, appare vicino alla statua dell’ammiraglio Nelson e rimarrà lì per 18 mesi.

L'opera, non appena è stata inaugurata, ha scatenato subito una guerra a Londra. La statua del gallo blu – che si chiama Hann/Cock – è stata piazzata su un piedistallo dove a turno vengono esposte delle opere di arte contemporanea e già in passato vi erano state delle polemiche per le sculture scelte. In questo caso le polemiche sono nate per diversi motivi. 


Ad esempio perché il gallo è il simbolo nazionale della Francia e piazzarlo lì rappresenterebbe per alcuni un controsenso dato che a pochi metri c’è la colonna con la statua di Horatio Nelson, l’ammiraglio britannico che sconfisse l’imperatore della Francia Napoleone nella battaglia di Trafalgar.

Nonostante le polemiche speriamo non scoppi una guerra tra Inglesi e Francesi per colpa di un gallo, per lo più blu!



giovedì 1 agosto 2013

I SUPEREROI A SCAMPIA


Text: Angela Acanfora

-Mai concetto fu più azzeccato per un avvocato dalla vena artistica.

Fortunato Masucci 

Parliamo dell' iniziativa dell'avvocato con la passione per l'arte moderna, Fortunato Masucci, che ha realizzato questa serie di opere di carattere provocatorio, perfettamente riuscito, aggiungerei.
Ecco i suoi super eroi della Marvel e della Dc comics che vegliano su Scampia infestata dai clan in perenne lotta per il monopolio delle piazze della droga. Tutti  i suoi lavori  sono stati postati su Instagram e potete sueguirlo con il suo nome d'arte "Atoartist". In un'intervista l'avvocato-artista spiega: "Si tratta di un progetto creativo in cui si immaginano supereroi tra le Vele ed é dedicato a tutte le persone per bene che lí ci abitano, pur  tra tante difficoltá". 
Noi di On Magazine siamo pienamente d'accordo con il suo pensiero, e diciamo la verità, a Scampia ci vorrebbero veramente dei Supereroi per combattere le forze del male, per avere un una realtà migliore da quella attuale.
Bravo Avvocato, il tuo progetto ci è molto piaciuto! Ti diamo un bell' 8!

ECCO LE FOTO DELLE OPERE:








Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...