lunedì 28 maggio 2018

PASSIONI SENZA FINE 2.0 Torna il radiodramma sul web di Giuseppe Cossentino


Dal 25 Maggio  è tornata in onda su Youtube e in contemporanea su Facebook sulla pagina ufficiale dell’agenzia di stampa nazionale Massmedia Comunicazione,  la prima soap opera radiofonica italiana sul web “Passioni Senza fine 2.0 di Giuseppe Cossentino.  La fiction dei sentimenti e degli intrighi, più amata dagli internauti, dopo due anni di pausa e ben 100 episodi riapre i battenti.  Il 2.0 rimanda all’evoluzione delle storie dei protagonisti, alcuni anni dopo.

La serie, tutta da ascoltare  è un successo a livello internazionale, vincitrice  di tanti riconoscimenti e premi come tanti oscar del Web ai Rome Web Awards  come miglior Web Soap e quest’anno una nuova vittoria con un oscar del web di merito come miglior  sceneggiatura drammatica. Un vero microcosmo di storie sociali, tenere, drammatiche, a volte comiche e struggenti.  Giuseppe Cossentino,  vera anima dell’intero progetto ha voluto  dare a questa nuova stagione un’impronta ancora più sociale dell’Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, alla violenza domestica e sessuale,  sino ad arrivare all’abuso su minori, al bullismo, all’omofobia e la lotta dei diritti civili.

Come al solito, al centro delle vicende,  ci saranno amori impossibili messi a dura prova dalla differenza d’età  e dal tarlo del tradimento e saranno il pretesto per raccontare temi delicati ed attuali, con un tocco sempre ironico, leggero e mai superficiale.

Accanto, allo storico personaggio di Ginevra ( interpretato da Maria Rosaria Virgili) ci sarà l’attore James La Motta, nel ruolo storico di Fabio De Santis, figlio tormentato e sfortunato in amore da semprecon seri problemi di alcolismo, che darà vita nel corso delle puntate a vari personaggi della vicenda ed è il vocal coach ufficiale di questa stagione. Con loro graditissimi ritorni e new entry, come l’attore Fabio Sacco,  nel ruolo di Brando Buonocore, un eroe romantico di altri tempi,  il ritorno graditissimo della storica eroina romantica Laura De Santis, interpretata dall’attrice Claudia Conte e l’ingresso di una nuova dark lady che avrà la voce dell’attrice Gigliola Salvadori.  Con loro amici, mariti, mogli, amanti, nemici e parenti  che avranno le voci di Noemi Cognigni, Andrea Calanca, Anna Soares De Oliveira,Giovanni Pascale con la partecipazione speciale dell’attore Nunzio Bellino, reduce dal clamoroso successo mediatico del corto sociale Elastic Heart.  Insomma, come sempre un cast di  validi professionisti  della scena nazionale che si alterneranno ai microfoni per dare vita alle nuove 10 puntate, che promettono storie forti e colpi di scena. 

Dopo Emanuela Tittocchia, Lorenzo Patanè e Marco Cassini,  non mancheranno nuove special guest attori noti ed amati dal grande pubblico che avranno storie autonome e robuste che si intreccerannoalle storie del cast fisso come la  signora del palcoscenico, del cinema e della tv, l’attrice Guia Jelo.  Basti pensare a Turi Ferro che l’ha lanciata, a Giorgio Strehler che l’ha voluta con sé al Piccolo di Milano, a Pasquale Squitieri che l’ha diretta nel film Corleone e allo stesso Marco Ferreri che in Chiedo Asilo l’ha scelta a fianco di Roberto Benigni. Poi teatro, tanto teatro, alternato al cinema. E le fiction televisive: da La Piovra, Agrodolce, Incantesimo, a Il commissario Montalbano, per approdare al Bello delle Donne nel ruolo di zia Rosy. 

e l’attore e doppiatore Fabio Mazzari, volto e interpreteindimenticabile della prima soap opera italiana di Canale 5 Vivere, nel ruolo di Alfio Gherardi. 

In alcune puntate non mancherà il ritorno  di due potenti ed amatissime  voci storiche come l’attrice Guendalina Tambellini e Jessica Resteghini, nei rispettivi ruoli di Lavinia e Daria/Gloria Greco. 

La locandina ufficiale della serie è a cura del graphic designer Danilo Riciputo, mentre le musiche sono di Eugenia Marino e la consulenza web a Simone Casalino.

lunedì 7 maggio 2018

Casting Tv nuovo varietà: “V#ashtag”by GT Channel


Tutto pronto per Venerdì 11 Maggio, ore 10.30 dove presso gli Studi televisivi di GT Channel, siti in Via Carlo De Marco 24 M, Napoli ci saranno i casting per il nuovo varieta televisivo firmato GT Channel: “V#ashtag”.
I casting mirano alla ricerca di nuovi talenti nell’ambito comico- artistico, e le figure selezionate saranno parte integrante delle puntate televisive del format. Saranno presenti in sala a giudicare e selezionare gli aspiranti attori e intrattenitori gli attori MICHELE CAPUTO E CIRO VILLANO.
Nato da un’idea di Antonio Florio, regia di Mario Albano, scritto da Michele Caputo, attore ed autore comico partenopeo e Ciro Villano, regista, attore e sceneggiatore napoletano, il programma d’intrattenimento, sarà trasmesso sui canali del digitale terrestre GT Channel, Televomero e Canale Italia.
Un varietà realizzato e girato  interamente a Napoli, ambientato in un classico “basso napoletano” in cui si susseguiranno una serie di episodi comici, in cui i protagonisti Ciro Villano e Michele Caputo, due napoletani disoccupati saranno alle prese con una serie di missioni segrete per riportare in auge,  la supremazia della città di Napoli su Milano, conquistare quindi e sottomettere la città di Milano per il popolo napoletano. Il basso, altamente tecnologico e militarizzato, rappresenterà il covo di una  “setta segreta” di napoletani che tenteranno la conquista del Nord Italia.
Immancabile la presenza femminile, affidata alla showgirl e attrice Emanuela Tittocchia, che interpreterà il ruolo di una ragazza piemontese solo all’anagrafe ma terrona dentro, che li aiuterà in questa ardua impresa.
Nei diversi episodi si alterneranno diversi personaggi regionali e nazionali, del mondo dello spettacolo, della musica e della cultura.
Un varietà pensato e strutturato per l’intrattenimento delle più ampie fasce di età del pubblico, un genere di spettacolo leggero, di ascendenza teatrale, misto di prosa, musica e scenette umoristiche ispirate all’attualità genuina e ai tradizionali cliché patriottici-sentimentali, uniti da un tenue filo conduttore e dalla presenza di personaggi fissi.
 La coppia comica Caputo-Villano porterà in scena una comicità sanguigna, espressiva e irriverente. Entrambi interpretano il ruolo dei ragazzacci, dei provocatori, di coloro che vogliono riscattarsi e lo faranno con grande coinvolgimento e ilarità, utilizzando la parodia impertinente, la satira dei programmi e delle personalità, della battuta spesso a doppio senso, delle allusioni non troppo velate a uomini politici, fino ad assumere un umorismo trascinante e polemico che ha in sé la forza della spontaneità: tutti questi ingredienti saranno la garanzia di uno straordinario ed esilarante varietà.
Credits:

Da un’idea di Antonio Florio
Autori : Michele Caputo - Ciro Villano
Regia : Mario Albano
Direttore di Produzione : Antonio Florio
Montaggio :  Antonio Anatrella
Scenografia : "Davide & Delehaye   Scenic Art"
Fotografo di scena  :  Luca Petric

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...