Passa ai contenuti principali

Saul Bast_Creative Graphic Designer

Stamane ho aperto google ed ho visto che oggi rendeva omaggio ad uno dei grandi Graphic Designer neyorkesi: Saul Bast.
Ho decisamente pensato di dedicargli un post perchè vedendo i suoi lavori di grafica sono rimasta davvero colpita dalla sua creatività.
Quindi cari amici buona lettura!
A PRESTO, xoxoxo. 


Saul Bass, nato a New York l’8 maggio 1920 ci ha lasciato nel 1996, è celebrato oggi – anniversario della sua nascita – in un creativo “doodle” animato sulla pagina di ricerca di Google che cita molte delle sue opere più famose: ovvero i titoli di testa e la grafica di decine di film tra i più celebri della storia del cinema. Bass è considerato uno dei più importanti graphic designer di sempre: è stato un progettista grafico, pubblicitario, fotografo, illustratore e regista, ideatore di centinaia di loghi e immagini per celebri aziende (tra cui Minolta, Kleenex, US Airways), ma soprattutto la persona che ha rivoluzionato il modo di realizzare le sequenze introduttive dei film, i titoli di testa, trasformandole in una vera e propria forma d’arte.
(I lavori di Saul Bass)

Tutto il suo lavoro è caratterizzato da una grafica essenziale e da uno stile semplice, frutto dell’influenza del Costruttivismo e delle opere del Bauhaus, che però richiamano continuamente metafore e significati nascosti: Bass era capace di sintetizzare i concetti più vari con elementi facilmente identificabili e che sono rimasti storicamente associati ai film che presentavano.










tr.


This morning I opened google and I saw that today paid tribute to a great Graphic Designer neyorkesi: Saul Bast.
I definitely thought to dedicate a post to him because seeing his graphics work I was really impressed by his creativity.
So dear friends happy reading!
See you soon, xoxoxo.




Saul Bass was born in New York on May 8, 1920 in 1996, is celebrated today - the anniversary of his birth - in a creative "doodle" animated on the page of Google search mentions that many of his most famous works: that the headlines and graphics dozens of films among the most famous in the history of cinema. Bass is considered one of the most important graphic designer always has been a graphic designer, advertising, photographer, illustrator and filmmaker, creator of hundreds of logos and images for famous companies (including Minolta, Kleenex, U.S. Airways), but above the person who has revolutionized the way we carry out the introductory sequences of the film, the opening credits, transforming it into a true art form.
(The work of Saul Bass)

All his work is characterized by a basic graphics and a simple style, the result of the influence of Constructivism and the works of the Bauhaus, but continually recall metaphors and hidden meanings: Bass was able to synthesize the various concepts with elements easily identifiable and who have been historically associated with the film presented.


Commenti

Post popolari in questo blog

Orchidee di carta, fai da te.

Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta!  Quale donna non ama i fiori?!?Sì, d'accordo esistono quelle che dicono che  non amano i fiori, ma... io credo non le credo!(: Mentono!! Sono rimasta folgorata dalla grazia e dalla veridicità di queste piccole creazioni, sono realizzate con della semplice carta, per i più esperti del design ci sono varie carte da poter utilizzare per avere un risultato più efficace, ma di sicuro un foglio da stampante A4 va bene per tutti! Vediamo insieme come si realizzano! Per facilitare il lavoro vi alleghiamo a fine pagina i pdf da poter scaricare, stampare a casa vostra, ritagliare e assemblare!
Auguro a tutti un buon lavoro, Angela.
Fatemi sapere!!!





Seguite i semplici passi qui sotto!





Ecco il risultato finale!



Ecco le immagini da stampare: Questo sarà il retro delle vostre orchidee rosa.

Ecco l'orchidea bianca! Ovviamente essendo il foglio da stampa bianco non avrete bisogno di…

Octopus teeS : Le Innovative t-shirt disegnate da Giorgio di Salvo

Di sicuro avete riconosciuto la grafica del polpo… Sì, è la Octopus di VNGRD disegnata da Giorgio di Salvo.


Il designer milanese è diventato parte integrante del team IUTER, per la quale ha disegnato diverse grafiche, tra cui   la linea Uppercut, la capsule collection che contiene le perle di IUTER. Il famoso brand per la stagione Spring/Summer 2013 IUTER presenta OCTOPUS: un nuovo concept-brand creando una  capsule collection prendendo un "animale" poco visto in giro, ma molto d'effetto, si, il polpo o polipo , a dir si voglia. Caratterizzata da una grafica tentacolare, stampata in all-over sulla parte superiore di felpe con cappuccio e magliette, OCTOPUS è stata e rimane una delle più apprezzate grafiche proposte in ambito street degli ultimi dieci anni, con riconoscimenti internazionali firmati da Complex e dalle principali testate di settore.
Il segno applicato su magliette e felpe crea un effetto davvero dinamico e creativo, davvero un must have per essere cool quest…

Le Stanze dell' Eros di Milo Manara

Ospite con le sue opere dedicate all'eros e al mondo Femminile, Milo Manara, celeberrimo Artista Fumettista Veronese, approda al Palazzo delle Arti di Napoli con la sua Mostra: "Le Stanze del Desiderio". Nelle mie storie il potere  e non solo della seduzione è sempre in mano alle donne - dichiara Milo Manara- Penso che, sia sul piano morale che fisico, le donne superino l’uomo in bellezza e potenzialità. L’umanità farà un passo in avanti decisivo quando sarà governata da donne. Naturalmente noi in Italia arriveremo per ultimi anche a questo traguardo… Parliamo delle opere di Milo Manara, maestro veronese della Nona Arte,   ospite con la mostra “- Le stanze del Desiderio”, presso il Palazzo delle Arti di Napoli – che sancisce la collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, con cui continua una proficua partnership. "Il PAN continua a caratterizzarsi come luogo privilegiato per i diversi linguaggi del contemporaneo e per gli arti…