Testo: Angela Acanfora
.....................................................................................................................................................................................................................
E' stato presentato pochi giorni fa la Terza Edizione del Festival Del Bacio, il cui concetto di quest'anno è #cuoredinapoli.
Il 21 marzo ,data di inizio della nuova stagione, sarà presentata una grande "scultura antropologia / relazionale" che si snoderà lungo un percorso di circa 6 km nella Città di Napoli. Il cuore sta a simboleggiare le relazioni tra persone ed ha l'obiettivo di creare sinergia e condivisione relazionale urbana,in primis attraverso l'arte e e di approdare nelle Nuove Frontiere del digitale, trasformando proprio i Cittadini nel Cuore Pulsante della Città, creando una fusione tra mondo digitale / virtuale e quello fisico / reale.
Il percorso parte dalla storica Galleria Principe nel centro antico della città e arriva a Piazza degli Artisti sulla collina del Vomero, passando lungo via Toledo, via Scarlatti e via Luca Giordano. Il 21 marzo, chi transiterà lungo il percorso parteciperà all'immensa opera collettiva, diventando attore e spettatore dell'opera. Il grande "Cuore" rosso, scultura luminosa installata lo scorso 14 febbraio sulla collina di San Martino, emblema dell'evento, scandisce il battito del Festival. Una seconda installazione, una scultura anamorfica composta da oltre 400 cubetti in plexiglass pulsanti, intitolata "Anima" che sarà posizionata nell'androne dell'Accademia. Entrambe le opere sono realizzate dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia.
Il Festival vuol essere una grande opera collettiva. Tutti potranno partecipare all'opera anche attraverso il sito www.festivaldelbacio.it, una piattaforma online che permette di scolpire una versione digitale di "Cuore", attraverso la pubblicazione su Instagram di una foto con l'hashtag #cuoredinapoli, che sia rappresentativa del concept. Tutte le foto verranno raccolte, in maniera automatica, in un flusso raggiungibile dall'home page dell'evento.
Tutte le More Info su www.festivaldelbacio.it.
Osserva, Partecipa, tagga, bacia e condividi!
Sono i Concetti del concorso di quest'anno, al quale tutti possono partecipare allegando sul social il proprio scatto con Tema-il-bacio, capace di emozionare, creare nuovi scenari, Nuove modalità di vivere e di sentire.
Non vi resta allora che seguire il nostro motto:
-"Osserva, Partecipa, tagga, Bacia... e Condividi!"-
Pochi giorni fa è stata presentata la terza edizione del Festival dei KISS , il cui concetto di quest'anno è # heartofnaples, "Il battito unisce il destino di molti."
Il 21 marzo, la data della nuova stagione, ma sarebbe un grande "scultura antropologia / relazionale" che si snoderà lungo un percorso di circa 6 km nella città di Napoli, composto da persone e relazioni e ha come obiettivo di creare relazioni di sinergia e condivisione attraverso l'arte urbana, in primo luogo e le nuove frontiere del digitale, trasformando i suoi cittadini nel cuore della città, nel suo flusso di vita. Solo in questo modo finalmente in grado di creare una fusione tra il digitale / virtuale e fisico / reale, che non sono mai stato così vicino.
Più che un vero e proprio festival, l'evento è un grande work in progress che ha coinvolto 300 studenti dell'Accademia di Belle Arti ed i differenti attori della città, con il sostegno e la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli e il contributo della Camera di Commercio e Comuni 02:05. Partecipanti commercianti posizionati lungo il percorso del Festival il 21 marzo, e si veste a festa le loro finestre utilizzando l'icona del # cuoredinapoli o altri oggetti realizzati dagli studenti prolungare l'apertura alla 22.oo e prendere parte al progetto " Take Care ", progettato dal corso di Public Art, Land Art, che è quello di prendersi cura di una pianta che verrà passato di mano in mano nei giorni prima della data ufficiale della manifestazione. Il percorso inizia dalla storica Galleria Principe, nel centro storico della città e arriva a Piazza degli Artisti sulla collina del Vomero, passando per Via Toledo, Via Scarlatti e via Luca Giordano. Il 21 marzo, tutti potranno passare lungo questo sentiero poi partecipare al grande lavoro collettivo, diventando il protagonista dell'opera e lo spettatore. Il grande "Cuore" scultura di luce rossa installata il 14 febbraio sulla collina di San Martino, l'emblema della manifestazione, segnerà il ritmo del Festival. Una seconda installazione, una scultura composta da oltre 400 anamorfiche pulsanti cubi di plexiglass, dal titolo "Soul" sarà poi collocato nella sala d'ingresso dell'Accademia. Ricordiamo che entrambi i lavori sono eseguiti dalla Scuola di Belle Arti di nuove tecnologie.
Tutte le altre informazioni su www.festivaldelbacio.it.
Partecipa, tag, note, azionari, i baci sono i concetti del concorso di quest'anno, in cui tutti possono partecipare sociale attaccare il getto con il tema - il - bacio, in grado di muoversi, di creare nuovi scenari, nuovi modi di vivere e di sentire .
Partecipa, tag, note, condividere, baci!
Squadra On Magazine
Nessun commento:
Posta un commento