martedì 11 marzo 2014

"Foody è vergognoso" Oliviero Toscani docet


text: Angela Acanfora
.....................................................................................................................................

No, non è uno scherzo del web, ma queste le parole pronunciate dall'abile fotografo Oliviero Toscani, alla vista della mascotte per il Milano Expo  2015...e per di più aggiunge: - «Se quella mascotte l'avesse pensata un mio collaboratore l'avrei licenziato in tronco», spiega il fotografo milanese che aggiunge ridendo, «ma io non ho collaboratori così scarsi»
Un commento a dir poco pungente! Per chi non l'avesse ancora vista la mascotte di Expo Milano 2015 racchiude i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave spiritosa, simpatica e originale. Amante della sana e buona cucina, rappresenta la comunità, la diversità ed il cibo inteso come fonte di vita ed energia ed è per questo che è costituito da una famiglia di 11 elementi, ognuno con caratteristiche diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Sono riuniti in un Unico Volto  e rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività pronto alle sfide sull'alimentazione del nostro pianeta, presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.

-Non solo ma volete sapere come è stata definita la mascotte, dopo tutto questo mio sproloquietto?? Foody. «Una vera cagata», ecco il commento a caldo di Oliviero Toscani, sull'operazione targata Disney Italia. «Una spiegazione molto scema. Vuota. Di plastica come il prodotto grafico» questi i commenti del fotografo. Ma caro Oliviero, non sei stato troppo duro? Per noi di On Magazine, si ed è per questo che diamo un bel 4...sarà per la prossima. 


Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...