lunedì 9 marzo 2015

Papaveri e papere per Alessio Visone Couture

       
                 


Alessio
Visone
Collezione primavera estate 2015

“Papaveri e papere” non solo il titolo di una simpatica canzone del passato, ma il titolo della nuova collezione primavera estate 2015 di Alessio Visone che sarà presentata oggi giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 marzo  nelle sale del suo contemporaneo Atelier.
La scelta del titolo nasce dalla volontà di dare risalto ad animali, fiori, aspetti della natura spesso sottovalutati o messi in secondo piano rispetto ad altri considerati più eleganti e perfetti. “La spontaneità aggraziata della papera e la fragilità colorata del papavero possono essere più stimolanti e interessanti del bellezza del cigno o della rosa”, sottolinea lo stilista partenopeo.  
E così la tavolozza dei colori si richiama alla natura con l’ocra della terra, il giallo del sole e del becco d’oca, il pesca e il rosa, le sfumature dei  rossi che vanno dal papavero al ciclamino, dal fucsia al viola, gli azzurri e i blu del mare e dei laghetti di montagna.  
Tra richiami al fitness fashion, con scollature olimpioniche e pantaloni da jogging rivisitati e impreziositi, tocchi d’oriente, intarsi e ricami, jeans e frange, haute couture con gonne lunghe e giacche foderate con cappuccio, seduzioni e trasparenze total black, suggestioni Seventy e new look anni Quaranta, la sfilata propone una donna ironica, sensuale e imprevedibile, sempre al di là degli schemi. La sagoma della papera e le silhouette dei papaveri caratterizzano gli accessori e fanno capolino tra le righe dei foulard, sulle borse e sui bracciali a spirale in oro e argento.



Angela Acanfora
                

Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...