lunedì 23 marzo 2015

Papaveri e Papere per Alessio Visone Couture




Una cascata di tessuti colorati e preziosi, un omaggio all’amore per la natura e gli animali sottovalutati o messi in secondo piano, questo il concept della collezione s/s 2015 “Papaveri e papere” firmata Alessio Visone.

“La scelta del titolo nasce dalla volontà di dare risalto alla spontaneità aggraziata della papera e la fragilità colorata del papavero, che possono essere più stimolanti e interessanti del bellezza del cigno o della rosa”- sottolinea lo stilista partenopeo.

La tavolozza dei colori si anima dei colori della natura dall’ocra della terra, dal giallo del sole e del becco d’oca, al rosa pesca all'arancio, dal rosso geranio al rosso papavero fino a divenire fucsia, dal viola ciclamino, dall' azzurro e al blu del mare e dei laghetti di montagna, al nero fondente.

Una fusione di stili dal fitness fashion, con scollature olimpioniche e pantaloni da jogging rivisitati e impreziositi, tocchi d’oriente, intarsi e ricami, jeans e frange, all' haute couture con gonne lunghe e giacche foderate con cappuccio, seduzioni e trasparenze total black, suggestioni Seventy e new look anni Quaranta, la sfilata propone una donna ironica, sensuale e imprevedibile, sempre al di là degli schemi. La sagoma della papera e le silhouette dei papaveri caratterizzano gli accessori e fanno capolino tra le righe dei foulard, sulle borse e sui bracciali a spirale in oro e argento.

Ecco il mio videoreportage della sfilata e le foto:



















                                                                       Un Omaggio per me da parte di Alessio Visone_

Angela Acanfora


Nessun commento:

Posta un commento

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica

Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania   Dopo il lungo periodo di qu...