Napoli -Bagno di folla al Cinema Modernissimo, per il regista premio Oscar 2014 , Paolo Sorrentino, a Napoli per il tour delle sale cinematografiche per la presentazione del nuovo film “Youth”, prodotto da Indigo e distribuito da MEDUSA.
Un cast eccezionale che vede protagonisti: Michael Caine, Paul Dano, Jane Fonda, Harvey Keitel e Rachel Weisz, Questo è il secondo film di Sorrentino girato in lingua inglese dopo This Must Be the Place. Il film è stato dedicato al regista Francesco Rosi.
Tantissime foto, autografi e strette di mano, per il regista che dopo il tour mattutino nelle sale è arrivato al cinema Modernissimo di Napoli, dove ha ricevuto il pubblico e risposto alle domande dell’incontro, moderato dalla Giornalista del Mattino, Titta Fiore: - "Secondo me questo film qui possono capirlo più di tutti -ha dichiarato Sorrentino- Nonostante i guai a Napoli, la gente è radiosa e la città di Napoli vorrà bene a questo film”. Ho scelto Napoli per presentare questo film, anche perché a Roma sono in trasferta, casa mia è qua".
Divisa in due la critica, c’è chi ha preferito questa trama in confronto a “La Grande Bellezza”, chi non ha condiviso le scelte registiche e scenografiche e chi l’ha definito "banalmente kitsch". Al contrario dei botteghini che hanno fatto boom d’incassi.
Per chi se lo fosse perso, Sorrentino sarà ospite Giovedi 5 Giugno per il compleanno dell’ Ateneo Federico II che compie 791 anni, dove riceverà la laurea honoris causa in Filologia e terrà una lectio magistralis in aula Magna.
photo credits ANGELA ACANFORA
RispondiElimina