lunedì 30 novembre 2015
Charity Gala, “Sogni Sotto L’Albero” 2015- Special Guest MargheritaLaterza
domenica 29 novembre 2015
Il Panettone solidale: Una nobile idea del Panificio Malafronte per l'avvento del Natale
venerdì 27 novembre 2015
Magical Mystery Musical: un bizzarro musical in scena al Politeama
Torna sul palcoscenico, il Magical Mystery Musical, uno spettacolo avvincente e del tutto nuovo, ideato e inscenato da "Re Barbaro Cantante" la compagnia amatoriale che presenterà il musical al teatro Politeama, il 2 e 3 Dicembre 2015, alle 21:00.
Magical Mystery Musical è un musical “colorato, bizzarro e psichedelico”, come molti lo hanno definito; una storia d’amore – non stucchevole, tranquilli – con le musiche dei The Beatles!
Il logo della fragola sulla locandina è una citazione del film “Across the Universe”, realizzato interamente con musiche e canzoni dei The Beatles, mentre il titolo prende spunto dal noto album degli stessi.
Da segnalare, il ritorno alla musica di Claudio Mirone (ex frontman e polistrumentista dei “Gecko’s Tear” e la direzione artistica e corale affidata a Federica Mottola, punta di diamante della folk-pop-rock band napoletana “Panda Rey”. Senza tralasciare i nuovi giovani talenti che saranno sul palco e che la fucina ReBarbaroCantante ha sempre prodotto.
La compagnia, come ci ha abituato in passato, sarà accompagnata da musica suonata dal vivo. Questa volta da Andrea Chianese(batteria), Antonio Corduas (basso), Francesco Frullo (chitarre), Fabio Moscatello (chitarre) e Roberto Porzio (tastiere).
Coreografie a cura di Eleonora Foà.
Damiana Salier dirige.
Potete prenotare il vostro ingresso sulla pagina Facebookdell’evento (https://www.facebook.com/events/511008019060969/), al botteghino del Politeama o sul sito della compagnia (www.rebarbarocantante.it)
Babbo Natale non viene dal nord, su grande schermo, Maurizio Casagrande presenta il suo cinepanettone
Maurizio Casagrande porta al cinema una vera favola natalizia dei giorni nostri. È' uscito ieri nelle nelle sale italiane "Babbo Natale non viene da Nord, film da lui diretto e interpretato, che segna il debutto sul grande schermo di Annalisa, una delle interpreti di maggior successo della musica italiana. Una commedia che, sul magico sfondo delle “Luci d’artista” di Salerno, racconta del rapporto tra un padre e una figlia, che dopo una serie di divertenti peripezie, saranno destinati a diventare l’ancora di salvataggio per un gruppo di vivaci orfanelli, accuditi da un prete fuori dagli schemi, interpretato da Giampaolo Morelli.
Il film, prodotto da Italian Dreams Factory di Giovanna Emidi, Silvia Natili e Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, uscirà nelle sale il 26 novembre 2015 distribuito da Draka Distribution di Corrado Azzollini.
SINOSSI
Marcello (Maurizio Casagrande) è un prestidigitatore, mago con le carte, ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa), cantante di talento, ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, decide di passare il Natale col padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale, ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla, e vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.
martedì 24 novembre 2015
Mario Martone protagonista del Napoli Film Festival a New York
Un omaggio al regista Mario Martone e una festa per l'animazione napoletana già premiata in tutto il mondo: la XII edizione del 41° Parallelo che si svolgerà alla New York University il 30 novembre e il 7 dicembre, darà spazio anche quest’anno alla promozione del nuovo cinema campano con due eventi importanti che si affiancheranno alla presentazione dei film vincitori del Napolifilmfestival nelle sezioni del concorso SchermoNapoli 2015. Sarà l'occasione per far conoscere i nostri talenti ad un pubblico americano di studenti, appassionati e addetti ai lavori.
I premiati 2015 sono: migliore attrice Giusy Lodi per "Bellissima" di A. Capitani, miglior attore Gianfelice Imparato per "La smorfia" di E. Palamara, miglior cortometraggio "Teatro" di Ivan Ruiz Flores, e miglior documentario, "Costellazioni" di Luigi Cuomo.
Il 30 novembre alla Casa Italiana Zerilli-Marimò (24 West 12th Street ~ New York, NY 10011) saranno celebrati i 20 anni del film, inedito negli USA, "L'amore molesto" di Mario Martone, tratto dal noto romanzo di Elena Ferrante, misteriosa scrittrice in questo momento molto popolare in America. Verrà presentato inoltre l'ultimo lavoro del regista napoletano, "Pastorale cilentana", realizzato per il Padiglione Zero di Milano Expo 2015.
Il 7 dicembre, invece, sarà l'occasione per festeggiare il successo della casa di produzione MAD Entertainment, nuova factory di punta dei film di animazione italiani che ha generato un rilancio delle produzioni in Campania: saranno infatti presentati i migliori cortometraggi animati presentati al festival 2015 (il vincitore "Facing off" di Maria di Razza, premiato anche in molti festival internazionali, "Chell' ca sento" e "Mr. J.") oltre tre opere provenienti dalla factory MAD o ad essa legate: il film "L'arte della felicità" di Alessandro Rak, che ha vinto, tra l'altro, il premio EFA 2014 come migliore animazione (l'Oscar europeo), la tradizionale "Cantata dei pastori", mirabilmente riproposta in versione animata da Nicola Basile e "Mezzanotte dei segni" di Marino Guarnieri, un corto onirico dal grande fascino nella sua sospensione tra sogno e realtà.
''Un'ulteriore occasione - spiega Mario Violini direttore del Napolifilmfestival - per dimostrare all'altro lato del parallelo che accomuna Napoli a New York la ricchezza culturale e creativa degli operatori della nostra regione nell'ambito cinematografico, nonostante le estreme difficoltà in cui il settore si dibatte da tempo per gli scarsi sostegni economici e normativi''.
lunedì 23 novembre 2015
Grande successo per il wedding day Live show firmato Atelier Aven
domenica 22 novembre 2015
Un cadeau sotto l'albero: classe e Cashemere per il brand Calabrese 1924
26 Novembre Villa Diamante, NapoliOre 17
venerdì 20 novembre 2015
Summarte Jazz & Baccalà: un modo unico per fondere la buona musica con l'eccellenza enogastronomica
con Marco Zurzolo ed il suo "Neapolitan trio" con Pippo Matino il 29 Aprile. Particolarità di questa kermesse è la possibilità di
gustare prelibatezze enogastronomiche che abbiano come ingrediente principale "sua
eccellenza il baccalà" piatto tipico di Somma Vesuviana, mentre si assiste al concerto.
Il tutto ad un prezzo d'eccezione:
lunedì 16 novembre 2015
Jude Law a Napoli per una pizza da Michele
Salotto Donizetti: Serata di grandi emozioni contro la guerra e l'odio
Secondo appuntamento al Club House Artisti con il “Salotto Donizetti”, con in scena uno spettacolo pieno di dense emozioni, stavolta in una amara cornice, un momento di tensione internazionale, come quello che sta vivendo in questi giorni il mondo occidentale (gli attentati terroristici in Francia).
domenica 15 novembre 2015
Wedding day Atelier Aven: costruisci il matrimonio dei tuoi sogni
giovedì 12 novembre 2015
Sensualità ed eleganza per la nuova collezione di Bruno Caruso
L' inizio della serata è previsto per le ore 20.00 con un aperitivo per gli oltre cinquecento invitati, al quale seguirà il défilé con ben 32 modelle e 8 modelli che porteranno in pedana le ultime creazioni del couturier napoletano. Ospiti dell’evento imprenditori e personaggi del business campano tra i quali Carlo Palmieri, vicepresidente sezione Sistema Moda dell’Unione Industriali di Napoli, i direttori delle principali testate nazionali di moda e vip stranieri come: la figlia dello sceicco del Qatar, Aicha Bolho Aboutkaalil, la proprietaria della catena di ristoranti parigini African Lounge, Ami Bello e l’imprenditrice italo-svizzera Miriam Marini.
La lunga lista degli invitati registra anche la presenza di donne dello spettacolo, amiche da sempre di Bruno Caruso, come l’attrice Simona Capozzi – protagonista nella serie televisiva di Gomorra nel ruolo di Antonietta Diotallevi e interprete del “Per amor vostro” con Valeria Golino neo vincitrice della coppa Volpi al festival di Venezia - e Pasqualina Sanna - protagonista sul grande schermo in “Una cella in due”, del regista Nicola Barnaba nel ruolo di Anna, e in “Fratelli Unici” con Raoul Bova e Luca Argentero. Entrambe sono state vestite da Bruno Caruso quando hanno calcato i red carpet dei festival del Cinema.
Ma i veri protagonisti della serata saranno gli oltre 40 capi che lo stilista Bruno Caruso presenterà con la collezione 2016 Indimenticabile. Gli abiti di Alta moda sposa e grand soirée e la linea uomo rendono protagonista la bellezza dell’arte sartoriale napoletana che vede nello stilista partenopeo il più grande autore e promotore.
Sensualità ed eleganza negli abiti sono il leit motiv di ogni sua creazione che si avvale di tessuti preziosi con linee sobrie e leggere, mentre la caratteristica della collezione 2016 è nei disegni dei pizzi realizzati esclusivamente a mano dal couturier. Anche accessori, come scarpe, gioielli, sono stati disegnati e realizzati appositamente dallo stilista e sono i must have da abbinare agli abiti di questa collezione.
mercoledì 11 novembre 2015
Mia Sposa: moda,glamour e bridal style per nove giorni di Wedding
Tutto pronto per la nona Edizione della Fiera Mia Sposa, l’evento dedicato alle coppie di sposi tra i più attesi della stagione.
L’edizione 2015 si svolge dal 21 al 29 Novembre presso il Jambo Expo, complesso espositivo adiacente al centro commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta, provincia di Caserta.
Tantissimi gli ospiti attesi, tra cui i due bellocci-Francesco Arca e Francesco Testi, protagonisti delle più apprezzate fiction tv nazionali, e la bellissima Fanny Neguesha, madrina dell’evento, che sfilerà in abito bianco Francesco Arena Couture nella giornata conclusiva.
Una grande vetrina aperta sul mondo del matrimonio: oltre 130 aziende sono pronte a mettere a servizio dei futuri sposi la propria professionalità. Organizzare le nozze non è mai stato così semplice.
Glamour, moda e bridal style per un programma ricco di momenti imperdibili con i riflettori puntati in particolare sulla moda sposa e sposo. Sfileranno le collezioni di: Atelier Giulia, Atelier Susanna, D'Anna Spose, Francesco Arena Couture, Francesco Visconti, Gianni Molaro, Maison Signore, Moments Elegance, Sartoria Rocco, Venere Couture.
Fiore all’occhiello, il pre-opening party di venerdì 20 novembre, una serata su invito riservata al brand d’alta moda sposa internazionale Maggie Sottero. In passerella le collezioni esclusive del marchio americano che dal 1997 ha ridefinito la moda sposa.
Tra le altre iniziative “Wedding Dogs”, un appuntamento tra moda e intrattenimento dedicato alle creazioni per gli amici a quattro zampe. Realizzato in collaborazione con Zoomiguana, l’evento vedrà per quest’anno la presenza dell’Associazione Sindrome di Down Onlus di Napoli con cui sarà avviata una iniziativa che vedrà alcuni giovani impegnati nell’accoglienza del pubblico durante i giorni della kermesse.
In più, “Emozioni in passerella” di Maurizio Cirillo uno speciale fashion show per i più piccoli, in programma martedì 24 novembre e uno straordinario Gran Galà della sposa, con cena per gli ospiti, venerdì 27 novembre.
Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica
Alla Villa Cortese di Terzigno casting di moda, cinema e musica il 20 giugno promosso da Mondo Eventi Campania Dopo il lungo periodo di qu...
-
Qualche giorno fa su Facebook mi è capitato di leggere degli apprezzamenti molto erotici di un mio amico gay su Filippo Timi, uno ...
-
Girando il web mi è capitato di imbattermi in un blog molto carino che racconta come realizzare fiori di carta! Quale donna non ...
-
Dall’8 maggio ad agosto 2013 è l’Italia a farsi notare per un’iniziativa assolutamente unica nel mercato europeo per il brand ...